News

Interruzione continuità territoriale – Decreto legge n. 229/2021 – Lettera al Governatore della Sardegna Solinas

Egregio Presidente Solinas,
 
in qualità di giornalista e di residente in Sardegna, a nome delle migliaia di cittadini posti di fatto sotto sequestro da un decreto che è in netto contrasto con il diritto di libera circolazione, la invito a voler prendere posizione presso il Governo italiano a tutela dei cittadini residenti in Sardegna, come già fatto dal Governatore della Regione Sicilia:
 
 
A tal fine la invito a leggere il mio articolo in cui ho evidenziato la grave violazione dei diritti operata tramite un decreto iniquo e discriminante:
 
 
In attesa di un riscontro, che mi permetterà di rispondere a tutti i cittadini che si sono rivolti a me, la ringrazio per l’attenzione e la saluto cordialmente
 
 
Diana Lanciotti
giornalista iscritta a OdG Lombardia dal 28.02.2000
____________________________________

Diana Lanciotti
diana.lanciotti@dianalanciotti.it
www.dianalanciotti.it
P.S. Poco dopo aver inviato la lettera al Governatore della Sardegna ho ricevuto la comunicazione che il governatore della Sicilia ha promulgato un’ordinanza che consente di imbarcarsi dalla Sicilia senza il greenpass: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/18/green-pass-musumeci-ordinanza-traghetti-contro-ingiustizia_0e0f1001-6712-4713-8d08-698de48a7729.html
Ordinanza che comunque presenta molte crepe e non risolve problemi di spostamento in terraferma per chi arriva dall’isola e neppure i viaggi in aereo. E anche per la Sardegna, visto che l’ordinanza riguarda solo l’attraversamento dello Stretto di Messina.
Adesso tocca a Christian Solinas annullare questo iniquo e oltraggioso decreto per far sì che la Sardegna non resti l’unica danneggiata e discriminata. Possibilmente con un’ordinanza che tenga conto di tutti i problemi pratici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.