WHITE SHARK – Il senso del mare

(6 novembre 2006)
WHITE SHARK–Il senso del mare
Diana Lanciotti
Paco Editore

AMORE, MARE, VELA, AVVENTURA, IN UN MIX VINCENTE PER UN SICURO BEST SELLER DALL’AUTRICE CHE CI HA FATTO SCOPRIRE IL “ROMANTICISMO D’AZIONE”, DOVE SENTIMENTI E AZIONE S’INTRECCIANO IN UN CRESCENDO D’EMOZIONI

UNA NUOVA APPASSIONANTE STORIA D’AMORE E DI MARE DALL’AUTRICE RIVELAZIONE DI BLACK SWAN-Cuori nella tempesta

Dopo il grande successo di “Black Swan-Cuori nella tempesta”, per Natale arriva “WHITE SHARK-Il senso del mare”, il nuovo romanzo di Diana Lanciotti, autrice rivelazione che, dopo tanti libri cult dedicati agli animali (C’è sempre un gatto, Paco, il Re della strada, Paco. Diario di un cane felice, ecc.), ha dimostrato grandi doti di narratrice, inaugurando il filone del “romanticismo d’azione”. Paragonata ai più famosi romanzieri anglosassoni, per la sua capacità di costruire storie coinvolgenti, anche in questo nuovo lavoro l’autrice italiana conferma di saper mescolare con grande maestria ingredienti come l’azione, l’avventura, i sentimenti, in un mix di grande effetto, dando vita a un libro che appassionerà donne e uomini di tutte le età.
Come per tutti i libri di Paco Editore, il ricavato è destinato al Fondo Amici di Paco, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.

La trama
Giulia Silvestri è una giornalista televisiva molto famosa. Figlia d’arte (il padre è Giorgio Silvestri, il più noto divulgatore scientifico della tv), è sin da piccola impegnata a far valere le proprie capacità più che l’importanza del proprio nome. Con impegno, costanza e tenacia riesce a diventare una delle conduttrici più seguite e amate di un programma in prima serata che attira a ogni puntata milioni e milioni di spettatori.
Patrick Dalton è un uomo di mare, nato per vivere sul mare. Navigatore solitario di grande fama e coraggio, viene scelto per capitanare il team di Smeralda, la barca a vela italiana nella sfida dell’America’s Cup.
White Shark (Squalo Bianco) è il nome della barca che accompagnerà Patrick lontano da Giulia negli oceani più insidiosi, per ritrovare se stesso e il proprio “senso del mare”. Dennis Kingston è il più grande amico di Patrick, ma anche il suo più temibile avversario, con cui si sfiderà nelle regate di Coppa America.
Giulia, Patrick, Dennis: tre personaggi così diversi, eppure destinati a incontrarsi, ad amarsi, a essere amici, a perdersi e ritrovarsi, come barche in balia delle onde. Ed è proprio nel Golfo di Hauraki, durante una regata di Coppa America, che si compirà il loro destino.
La loro è una storia appassionante, di amore, coraggio, amicizia e passione. Una grande storia di azione e sentimenti, che farà vibrare di partecipazione ed emozione i lettori, portandoli a sognare, tra avventure marine e drammi umani, in un abile susseguirsi di colpi di scena e flash back.
“White Shark-Il senso del mare” è un romanzo forte, appassionante e coinvolgente, che affascinerà i lettori avviluppandoli in un abbraccio di emozioni fortissime. Uno di quei rari libri che si leggono tutto d’un fiato ma che non si vorrebbe finire mai.
Con questo suo secondo straordinario romanzo, l’autrice ci offre ancora una volta pagine di mare avvincenti e vere, rivelando la sua conoscenza del mondo della vela, ma anche delle pieghe più nascoste dell’animo umano.
Ambientato tra il mondo della televisione e delle regate, tra la Nuova Zelanda e le località più belle del nostro Tirreno, “White Shark-Il senso del mare” si rivela un romanzo di grandissimo respiro, con personaggi memorabili, tracciati con sapiente realismo e profonda precisione psicologica. E, tra tante figure umane di forte spessore, spicca quella del gatto Robespierre, un ulteriore omaggio di Diana Lanciotti agli animali che tanta parte occupano nella sua vita e nelle sue opere.

L’autrice
Diana Lanciotti, pubblicitaria e giornalista, è molto nota per essere autrice di libri cult sugli animali e fondatrice del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela dei cani. Ha finora pubblicato: “C’è sempre un gatto – Dodici gatti unici con finale a sorpresa” (Felinamente&C. – 1995 e Paco Editore – 2006) una raccolta di racconti che hanno per protagonisti gatti straordinari, “Paco, il Re della strada” (arCani &C. – 1997, Mursia Scuola – 1998 e Paco Editore – 2006), “Paco. Diario di un cane felice” (Paco Editore – 2000) e “In viaggio con Paco” (Paco Editore – 2005), tre best seller che hanno per protagonista Paco, il cagnolino da lei adottato al canile. Suo è anche “Black Swan-Cuori nella tempesta” (Paco Editore – 2003), avvincente storia d’amore e di mare con la quale ha inaugurato il filone del “romanticismo d’azione”, incontrando il grande favore di lettori e lettrici di ogni età. Grazie a “I miei musi ispiratori” (Paco Editore – 2005), libro fotografico di grande impatto, si è fatta apprezzare anche come fotografa. Titolare di un’agenzia di pubblicità che dirige insieme al marito, Diana Lanciotti è anche coordinatrice del Premio Letterario Nazionale Fondo Amici di Paco, direttore responsabile della rivista “Amici di Paco” e direttore editoriale di Paco Editore, la casa editrice che versa i ricavi in beneficenza al Fondo Amici di Paco. Vive sul Lago di Garda con il marito, quattro gatti e due cani (uno, ovviamente, è Paco). Il suo sito è www.dianalanciotti.it.

WHITE SHARK-Il senso del mare
Diana Lanciotti
Paco Editore
512 pagine, 17,90 euro
In libreria o sul sito www.amicidipaco.it o direttamente presso il Fondo Amici di Paco, tel. 030 9903142, paco@amicidipaco.it

(a cura di Simona Rocchi, responsabile ufficio stampa Paco Editore)