News

Una domenica "Col cuore"

Domenica 10 giugno all’Idroscalo di Milano si è tenuta la manifestazione “Col cuore si arriva ovunque”, la prima festa dedicata ai cani adottati al “Rifugio i Fratelli Minori” di Olbia.
Ci siamo andati, io e Gianni, col nostro Tommi: non potevamo non andarci. Tommi viene da lì (aveva un mese e mezzo quando lo adottammo nel gennaio 2007, dopo la scomparsa di Paco. L’avevano mollato la vigilia di Natale davanti al canile in un sacco, insieme ai suoi fratellini) e poi il rifugio di Cosetta è quello che appena possiamo aiutiamo. E’ sempre nel nostro cuore, in pole position.
In tutti questi anni di canili ne ho visti. E posso dire che, al contrario che in altri, al “Rifugio i Fratelli Minori” si respira un’aria tutto sommato serena. I cani sono allegri, non vedi musi lunghi e tristi. Sono accuditi con amore, e si vede dai loro sguardi, quegli sguardi che parlano e che ho immortalato in “Occhi sbarrati”.
Sono tanti, però, e tutti meritano una famiglia tutta per loro.
E’ stata una domenica bellissima, in mezzo a tanti cani un tempo abbandonati ma ora felici con le loro nuove famiglie.
Grazie, ragazzi dei “Fratelli Minori”. E grazie, Cosetta, per l’abbraccio con cui mi hai accolta: un abbraccio caldo e pieno di affetto, che era per me ma anche per tutti gli “amici di Paco” che da anni sono al nostro e al vostro fianco.

Diana

Clicca su “continua” per vedere le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.