News

LETTURE PIACEVOLI E… BENEFICHE SOTTO L’OMBRELLONE

Con l’estate in arrivo, che cosa c’è di meglio di un buon libro per rilassarsi sotto l’ombrellone e sognare a occhi aperti?
Amore e mistero, mare e vela, passione e avventura, conditi dalla presenza a volte leggera a volte importante di un animale, sono i leitmotiv dei romanzi di Diana Lanciotti, autrice famosa per i suoi libri sugli animali (chi non conosce la quadrilogia di Paco, o il suo commovente Boris, professione angelo custode, definito “la più toccante testimonianza d’amore per un cane”?)
La Lanciotti negli ultimi anni si è rivelata anche scrittrice di storie appassionanti che hanno per protagonisti esseri umani, accompagnati però pur sempre dalla presenza importante di un animale.
Storie coinvolgenti, d’ampio respiro, dove i sentimenti s’intrecciano con l’azione o addirittura, come nel caso di Silver Moon-Lo stregone del mare, con la magia.
I titoli, per chi ancora non li conoscesse.

(Clicca su “continua” per leggere il seguito)

Black Swan – Cuori nella tempesta è la storia di un’intrepida velista alle prese con la sfida più dura della propria vita: la salvezza del proprio amore e della propria vita. Deus ex machina di un intreccio mozzafiato il cagnolino Bubu, che determinerà le sorti dei protagonisti in modo incisivo.
White Shark – Il senso del mare, la storia di un timoniere di fama mondiale che incontra il proprio destino in una regata di Coppa America. Auckland, in Nuova Zelanda, e la Costa Smeralda sono due delle località più affascinanti in cui la storia si svolge. Tra tante figure umane di forte spessore, spicca la presenza del gatto Robespierre, ennesimo omaggio dell’autrice agli animali che tanta parte occupano nella sua vita e nelle sue opere.
Red Devil – Rotte di collisione, romanzo di ampio respiro ambientato nelle località più note nel mondo della vela e delle regate di altissimo livello. Una saga moderna, che si dipana lungo l’arco di vent’anni, dal Lago di Garda alla Costa Smeralda, a Boston, alla Polinesia, fino a San Diego, in California. Sullo sfondo, il mondo appassionante, duro e impegnativo della Coppa America e delle regate in solitario. Stavolta tocca a un cane, uno splendido Setter Inglese di nome Red Devil, giocare un ruolo determinante in questa affascinante storia.
Infine, Silver Moon – Lo stregone del mare, un romanzo avvincente, emozionante, che riprende ancora una volta, e in modo ancora più incisivo, in un connubio riuscitissimo, i temi cari all’autrice: amore, mare e animali. Tra i protagonisti ci sono infatti anche un cagnolino, un cavallo e un gatto, intorno ai quali ruota tutta la vicenda. Con questo nuovo libro Diana Lanciotti si rivolge ai lettori dei suoi romanzi d’amore e di mare e a tutti gli appassionati delle sue indimenticabili storie di animali.
La trama, in breve. Elisa Visconti è una famosa fotografa, specializzata in ritratti di vip con i loro animali. Separata dal marito, ha un rapporto conflittuale con la figlia Margherita, che dopo la separazione dei genitori si è chiusa in sé stessa. Solo l’incontro con Spillo, un cagnolino salvato dalla strada, è capace di restituirle la gioia di vivere e di ricomporre il rapporto con la madre. Ma quando a causa di un incidente rischierà di perdere Spillo, Margherita tornerà a isolarsi dal mondo.
Michel de Martigny era un ottimo veterinario. A detta dei suoi colleghi, “il migliore”. Ha salvato tantissimi animali grazie a speciali terapie che nessun altro conosce. Lo chiamano “lo stregone del mare” per le sue capacità “magiche” e la sua passione per il mare.
Elisa sa che solo lui potrà salvare Spillo. Ma per un motivo misterioso, che nessuno conosce, de Martigny ha smesso di fare il veterinario e si è isolato a sua volta dal mondo, andando a vivere a bordo di una barca a vela, il Silver Moon, insieme a un gatto dagli strani poteri che ha lo stesso nome della barca. Per sfuggire alle sue ossessioni, Michel si dedica alla pittura. I suoi quadri, che ritraggono inquietanti cavalli nati dal mare, sono richiestissimi. Quando Elisa finalmente lo troverà, de Martigny fuggirà a bordo del Silver Moon. Ma durante una dura una tempesta avrà modo di confrontarsi col passato e di scegliere se continuare a fuggire o affrontare la vita e, forse, una nuova inaspettata felicità.
Silver Moon – Lo stregone del mare è la storia di una madre coraggiosa che non si lascia sopraffare dalle avversità ma si spinge ben oltre le proprie possibilità per amore della figlia. Un altro eroe positivo, seppur ricco di contraddizioni, come quelli ai quali la Lanciotti ci ha abituati.
Diana Lanciotti è titolare di un’agenzia di pubblicità, fondatrice del Fondo Amici di Paco, giornalista direttore responsabile della rivista “Amici di Paco” e direttore editoriale di Paco Editore.
Il suo sito è www.dianalanciotti.it.
I suoi libri, come tutti quelli pubblicati da Paco Editore, si trovano solo nelle migliori librerie (anche quelle online) e sul sito www.amicidipaco.it (per info: 030 9903142, pacoeditore@amicidipaco.it ).
Il ricavato (compresi i diritti d’autore) è interamente devoluto al Fondo Amici di Paco (l’associazione no-profit per la tutela degli animali fondata nel 1997 dalla stessa Lanciotti) per aiutare i cani e i gatti senza famiglia. Un’ottima occasione per regalare una bella storia d’amore, avventura e animali e fare del bene a tante creature che ne hanno bisogno.

Simona Rocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 3 =