News

UN RITRATTO D’AUTORE O UN ALBUM FOTOGRAFICO PER IL VOSTRO CANE (O IL VOSTRO GATTO)? CI VUOLE UNA FOTOGRAFA… DA CANI!

  Tutti sappiamo fare foto ai nostri quattrozampe. Ma se vogliamo una foto di quelle che parlino al cuore, di altissima qualità per farne (se vogliamo) un poster, serve un fotografo con i fiocchi, la sensibilità e l’attrezzatura giuste.
Diana Lanciotti, scrittrice ma anche appassionata fotografa, in ogni ritratto di cane (o di gatto) sa cogliere la vera personalità e l’anima del soggetto. È lei la persona giusta per fare del vostro cane (o gatto) un modello da… calendario.

Diana è appassionata fotografa, e la sua specialità sono le fotografie (soprattutto ritratti) di animali.
Sue sono le foto delle copertine di Paco Editore, dei Calendari di Paco e della rivista “Amici di Paco”, oltre che, naturalmente, dei suoi libri fotografici.
Per fotografare possiede un’attrezzatura Nikon professionale ed è Nikon Photographer Advanced.
Una selezione delle sue foto è visibile sul sito Nikon: http://www.nikonphotographers.it/dianalanciotti

«Fotografare i cani (e i gatti)» dice Diana, «mi permette di unire le mie grandi passioni per la fotografia e gli animali (la terza è scrivere…) Amo tantissimo fotografarli, e soprattutto fare dei primi piani per catturare… la loro anima attraverso i loro occhi. Sì, è davvero così: quando fotografo un cane o un gatto e inquadro il suo sguardo, scatta qualcosa in me, ancora prima che io scatti la fotografia. Si crea un momento magico, in cui mi sembra di comunicare con lui, di leggergli nel profondo, e che lui a sua volta legga nel mio cuore l’amore profondo che provo per gli animali. È una magia che scatta quasi sempre e quasi subito e… le rare volte in cui non scatta… be’, non riesco a scattare la foto. Ho in archivio decine di migliaia di foto di cani e gatti fatte negli anni, e ogni volta che le riguardo mi ricordo l’esatto momento, e mi pare di riviverlo e di provare ancora la sensazione che quello scambio di sguardi mi ha fatto provare, anche se tanto tempo fa.»

Ora Diana ha deciso di mettere la propria passione per la fotografia al servizio della causa per cui è impegnata da 18 anni: aiutare gli animali.
Perciò se volete un ritratto o un album fotografico del vostro cane o del vostro gatto e nel contempo aiutare i cani e i gatti più bisognosi, potete scrivere a paco@amicidipaco.it o telefonare al Fondo Amici di Paco (030 9900732) per essere messi in contatto con Diana e concordare le modalità.
Le foto di Diana sono anche disponibili per agenzie e aziende, per la realizzazione di campagne e materiale pubblicitario o per l’editoria.

Diana devolve il ricavato dei suoi servizi fotografici al Fondo Amici di Paco, l’associazione nazionale per la tutela degli animali da lei stessa fondata 18 anni fa per aiutare tanti animali bisognosi, in nome del mitico e indimenticabile Paco (http://www.amicidipaco.it).

(Nella foto la splendida foto di Maggie realizzata da Diana Lanciotti per la copertina del suo libro “La gatta che venne dal bosco”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 7 =