News

UN LIBRO PER L’ESTATE… ma attenti alle scottature!!!

Se quest’estate al mare vi portate RED DEVIL, non scordatevi una buona protezione solare. Il libro vi appassionerà così tanto che non vi accorgerete nemmeno del sole che scotta.

Clicca su “Leggi tutto” per leggere il seguito

Che cosa c’è di più rilassante, standosene sdraiati in riva al mare, o sul bordo di una piscina o sulla coperta di una barca che ci porta a spasso sui mari più belli, che leggere un buon libro che parla proprio di mare, di regate, di barche e magari proprio delle località dove stiamo navigando? Un libro, magari, dove amore e azione s’intrecciano e coinvolgono così tanto da tenerci incollati dalla prima all’ultima delle sue oltre 500 pagine? Tanto da rischiare una bella scottatura, se non ci siamo premuniti di una buona crema solare. Eppure è il rischio che si corre, se in vacanza ci si porta RED DEVIL – Rotte di collisione, il libro di Diana Lanciotti, definito dai lettori “il libro perfetto per l’estate”.
E’ la terza volta che Paco Editore, specializzata in libri per gli amanti degli animali, può vantare nella sua collana un libro ideale anche per chi ama le belle storie d’amore e d’azione, un libro da godersi sotto l’ombrellone per sognare a occhi aperti. Uno straordinario romanzo che dalla pubblicazione a fine 2008 ha stregato migliaia di lettori in tutta Italia.
Da un’indagine condotta telefonicamente su 420 lettori (200 uomini e 220 donne) dall’ufficio stampa di Paco Editore, risulta che il 90% giudica RED DEVIL “una piacevole sorpresa” e l’93% lo promuove “libro perfetto per l’estate”.
Red Devil-Rotte di collisione è un libro molto vicino ai grandi romanzi americani d’avventura, con in più una componente romantica che lo rende adatto anche al pubblico femminile. Un libro che rientra nel filone del “romanticismo d’azione”, di cui la Lanciotti è antesignana, dove il sentimento si combina all’azione in un crescendo di emozioni. Una storia di grandi passioni, scelte coraggiose, grandi sconfitte e clamorose rivincite, che ha confermato tutte le aspettative dei lettori, vendendo migliaia di copie in pochi mesi.
LA TRAMA. Andrea Costa e Debra Hudson si incontrano per la prima volta a una premiazione allo Yacht Club di Porto Cervo. Ed è amore a prima vista. Solo che… lui ha dieci anni e lei sette! E dopo quel fugace incontro per molti anni non si rivedranno. Inizia così la storia dell’amore tormentato che unisce Andrea, il protagonista maschile e voce narrante, a Debra, entrambi velisti e “figli d’arte” di grandi campioni della vela. Un amore inspiegabilmente contrastato dai genitori, un tempo amici ma ora misteriosamente nemici. I due ragazzi si trovano ad affrontare veti e ostacoli che metteranno a dura prova i loro sentimenti convincendoli che qualcosa di oscuro deve aver segnato il loro passato. In un susseguirsi di azione, mistero e tensione, i due ragazzi cercheranno di scoprire il segreto che unisce e divide le loro famiglie e di salvare il proprio amore. Finché, a bordo del Red Devil, si compirà il loro destino, il destino di due famiglie unite dall’amore ma divise dalla vita.
ROTTE DI COLLISIONE. Sono quelle che Andrea si troverà a percorrere, all’apice della carriera velica, contro avversari agguerriti, e poi contro se stesso e la propria coscienza; sono quelle che portano Ferdinando e Roy, padri di Andrea e Debra, a sfidarsi in mare e nella vita; sono quelle che porteranno Andrea e Debra a scontrarsi prima con i loro genitori e poi tra di loro, in un crescendo drammatico di colpi di scena.
I PUNTI DI FORZA. Un romanzo di ampio respiro, sostenuto da una trama avvincente e spettacolare, ambientato nelle località più note nel mondo della vela e delle regate di altissimo livello. Una saga moderna, che si dipana senza cedimenti lungo l’arco di vent’anni spostandosi dal Lago di Garda alla Costa Smeralda, a Boston, alla Polinesia, fino a San Diego, in California. Sullo sfondo, il mondo appassionante, duro e impegnativo della Coppa America e delle regate in solitario. Pagine di mare ricche d’azione e colpi di scena si alternano a pagine di sentimenti e approfondimento psicologico, nel quale l’autrice è maestra, coinvolgendo il lettore e tenendolo incollato fino alla fine. I personaggi sono descritti con una forza straordinaria, risultano vivi e palpitanti, escono dalle pagine o ci portano al loro fianco a condividere le loro vicende. Le ambientazioni sono descritte con la solita straordinaria cura alla quale l’autrice ci ha abituati. La scelta di un protagonista maschile rivela una sorprendente capacità di calarsi nel modo di agire e di pensare di un uomo.
Red Devil, oltre che di una barca, è il nome di un cane che, come sempre nei romanzi della Lanciotti, ha un ruolo fondamentale nella storia.
L’AUTRICE. Diana Lanciotti, autrice di libri cult sugli animali, da anni si dedica anche al filone del “romanticismo d’azione”, dove avventura, sentimenti, azione e mistero s’intrecciano in un mix appassionante. Non solo scrittrice “rosa” o di avventura, quindi, ma autrice capace di rivolgersi a un pubblico vasto ed eterogeneo, che ne apprezza la capacità di tessere trame coinvolgenti e mozzafiato, sostenute da una scrittura eccellente.
Tra i suoi libri, quelli che vi indichiamo per una rilassante ed emozionante lettura estiva sono Black Swan- Cuori nella tempesta e White Shark-Il senso del mare (entrambi appassionanti storie d’amore e di mare condite da avventura e suspense), oltre al divertente e originalissimo In viaggio con Paco, che narra le avventure in barca, incredibili ma vere, dell’amatissimo protagonista di “Paco, il Re della strada” e “Paco. Diario di un cane felice”.
Della Lanciotti sta per uscire “Mamma storna”, una storia divertente, commovente e assolutamente vera di un piccolo storno al quale la stessa autrice ha fatto da mamma per 42 giorni.
Una nota da sottolineare: il ricavato di tutti i libri della Lanciotti (compresi i diritti d’autore) pubblicati da Paco Editore è destinato al Fondo Amici di Paco, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.

Diana Lanciotti, pubblicitaria e giornalista, è molto nota come autrice di libri cult sugli animali e fondatrice del Fondo Amici di Paco. I suoi libri, venduti in migliaia di copie, sono ora tutti pubblicati da Paco Editore: C’è sempre un gatto, raccolta di racconti con protagonisti gatti straordinari, Paco, il Re della strada, Paco. Diario di un cane felice, In viaggio con Paco e Paco, il simpatico ragazzo, quattro best seller che hanno per protagonista Paco, il cagnolino da lei adottato al canile e diventato testimonial del Fondo Amici di Paco. Grazie a I miei musi ispiratori e Occhi sbarrati, libri fotografici di grande successo, si è fatta apprezzare anche come fotografa. Il suo Boris, professione angelo custode è stato definito “la più toccante testimonianza d’amore per i cani che sia mai stata scritta”. Appassionata di vela e di mare, ha scritto anche Black Swan-Cuori nella tempesta e White Shark-Il senso del mare, storie d’amore e di mare con le quali ha inaugurato il filone del “romanticismo d’azione”, incontrando il favore di lettori e lettrici di ogni età. Titolare di un’agenzia di pubblicità, è anche direttore responsabile della rivista “Amici di Paco” e direttore editoriale di Paco Editore. Vive sul lago di Garda con il marito, tre gatti e due cani. Il suo sito è www.dianalanciotti.it.

RED DEVIL – Rotte di collisione
Diana Lanciotti
Paco Editore
Cartonato con sovracoperta
544 pagine, 18 euro
Solo nelle migliori librerie o sul sito www.amicidipaco.it o direttamente presso Paco Editore, tel. 030 9903142, paco@amicidipaco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.