I nostri migliori amici

Ugo, Labrador con megaesofago

Buongiorno, Le scrivo per e a nome del mio Ugo, labrador di 12 anni, al quale da circa 8 mesi hanno diagnosticato un megaesofago. Ugo ha passato una ennesima tragica nottata, con grande crisi di vomito, nonostante tutte le precauzioni che prendiamo….
Prima dei pasti, che consistono in piccole quantità più volte al giorno e minuziosamente tritati, diamo una pasticca di Ranitidina 150 plus. Ugo mangia in ciotole all’altezza del suo collo. E’ un cane ancora dolce e affettuoso con sprazzi di vitalità che in certi momenti lo fanno sembrare ancora un cucciolone…. La sua vita è stata felice e sana… fino alla diagnosi del megaesofago! Ultimamente le sue crisi più forti sono dopo aver bevuto l’acqua. Le sarei grata se lei potesse darmi l’e-mail del Dott.Dalzovo …. Vorrei che il mio Ugo vivesse e godesse un po’ della sua “pensione”, soprattutto ora, che dopo anni di vita cittadina ci siamo trasferiti nella meravigliosa campagna toscana,con spazi aperti a vista d’occhio tutti da scoprire …. Sperando in una risposta La salutiamo.

Ugo e Stefania

Cari Ugo e Stefania,
so che cosa si prova quando viene fatta questa diagnosi e so quanti problemi dia questa patologia. Ma ci sono buone probabilità di farcela a continuare una vita serena e felice, come è successo al mio Joy.
A parte vi scrivo il numero di telefono del dottor Dalzovo, che potete chiamare a nome mio. Ormai si rivolgono a lui da tutta Italia, sapendo quanto conosca questa patologia e quanto sia bravo ad affrontarla. E quanto, soprattutto, sia una persona che non ci lucra.
Fatemi sapere, mi raccomando.
Un caro saluto e tanti, tantissimi auguri anche da parte del mio Joy

Diana

P.S. Qui troverà diverse risposte alle lettere di altri proprietari di cani con megaesofago: https://www.dianalanciotti.it/megaesofago-canino-curarlo-si-puo/

2 commenti

  • Cristiano

    Buongiorno. Posso avere un contatto del Dott. Dalzovo per cortesia. L’ho trovato su internet a Verona ma vorrei avere certezza che sia il medico che lei consiglia. La ringrazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.