News

Un libro, il suo autore. Serata a teatro con Diana

Mercoledì 14 novembre alle 20,30 al Cinema Teatro di Arese si terrà una serata-incontro con Diana Lanciotti per la presentazione del suo libro “Paco, il Re della strada”, la storia del trovatello adottato da Diana e diventato testimonial del Fondo Amici di Paco, la nota associazione nazionale per la tutela degli animali che dal 1997 è una delle più attive nella sensibilizzazione e negli aiuti concreti ai rifugi che accolgono animali abbandonati.
“Paco, il Re della strada”, uscito per la prima volta nel 1997 con Mursia Editore e ripubblicato dal 2006 da Paco Editore, la casa editrice che sostiene il Fondo Amici di Paco, è considerato la bibbia degli animalisti.

Clicca su “continua” per leggere le informazioni sulla serata

E’ la storia di Paco, il cagnolino adottato al canile da Diana Lanciotti e dal marito nel 1992, che ha fatto conoscere (in modo dolce e perciò più efficace) la realtà del randagismo.
In questi quindici anni il libro ha venduto molte migliaia di copie ed è diventato un cult amato da adulti e ragazzi.
"Paco, il Re della strada" è il cavallo di battaglia di Paco Editore (che versa i propri ricavi al Fondo Amici di Paco, per aiutare gli animali senza famiglia) che negli anni è riuscito ad avvicinare tantissime persone al mondo degli animali.

La serata, organizzata dalla Biblioteca Comunale e dalla Libreria Esodo di Arese, si articolerà secondo i tre temi offerti dal libro:
– Abbandono
– Randagismo
– Canile/ Adozione.
Ognuno dei tre temi verrà sottolineato da musiche a tema e dalla lettura di brani del libro.
I tre temi faranno da filo conduttore alle domande che verranno rivolte dal pubblico all’autrice, in particolare dai ragazzi delle scuole medie e superiori di Arese, Rho, Bollate e Garbagnate, che hanno letto il libro di Diana.

La serata si sposa perfettamente con le iniziative di sensibilizzazione del Fondo Amici di Paco, l’associazione fondata nel 1997 da Diana Lanciotti e dal marito Gianni Errico per aiutare gli animali più bisognosi.

Mercoledì 14 novembre 2012, ore 20,30
Cinema Teatro Arese, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa
Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.