News

BLACK SWAN. Cuori nella tempesta – Un libro per l’estate

Quasi 20 anni ma non li dimostra. Black Swan.Cuori nella tempesta, il romanzo d’amore e di mare di Diana Lanciotti venduto in migliaia di copie è ancora ai primi posti della classifica di Paco Editore. Un libro imperdibile, da leggere e rileggere (come hanno già fatto in tanti).
Giorgia Corsini è una famosa timoniera, vincitrice della più dura regata intorno al mondo: l’Ocean Race. Quando incontra Roberto rinuncia a una carriera strepitosa. Si sposano e…
La più appassionante storia d’amore e di mare degli ultimi anni. Una donna straordinaria, un uomo, una bambina e un cane in viaggio sul Black Swan, una barca che li porterà sui mari più belli del mondo, in cerca della serenità perduta, incontro al loro destino.
Un romanzo imperdibile per chi ama il mare e le storie d’amore forti e coinvolgenti.

Sin da piccola Giorgia ha avuto la passione per il mare. Il padre, Marco, le trasmette l’amore per la vela, spingendola a diventare una timoniera di successo. La più grande di tutti i tempi. Inizialmente Giorgia fatica ad affermarsi in un mondo dominato dagli uomini, ma la sua bravura, la sua determinazione e il suo fascino le conquistano un ruolo di spicco sul palcoscenico delle regate internazionali. A nemmeno venticinque anni, vince la più prestigiosa regata intorno al mondo: l’Ocean Race, una durissima competizione attraverso i mari più insidiosi del globo. Giorgia diventa una timoniera di fama internazionale, contesa dagli armatori delle barche più prestigiose.
All’apice della carriera, durante una regata nelle acque della Sardegna, Giorgia conosce Roberto e per la prima volta s’innamora profondamente. Per lui rinuncia alla carriera sportiva e scopre il piacere di una vita tranquilla, lontano dalla mondanità e dalle luci della ribalta. La nascita della piccola Silvia sembra coronare il loro matrimonio, un’unione felice e appagante. Ma, nel tempo, proprio Silvia si rivela la causa del loro allontanamento. Il loro matrimonio entra in crisi, e Giorgia si trova da sola, come in una tempesta in mezzo al mare, ad affrontare le enormi difficoltà di far crescere una bambina non facile come è Silvia. Quando tutto tra lei e Roberto pare finito, decidono di concedersi un’ultima possibilità. Ed è a bordo del Black Swan (Cigno Nero), un superbo Sangermani d’epoca, una splendida e leggendaria barca a vela, che Giorgia, Silvia, Roberto e il piccolo cane Bubu partiranno per una crociera nelle località più belle del Tirreno, per ritrovare la serenità e riaccendere l’amore che forse non si era mai del tutto spento. Ma il destino è sempre in agguato e durante una tempesta in mezzo al mare la vita e il cuore di Giorgia vengono di nuovo sconvolti. Ancora una volta Giorgia si troverà a navigare nelle acque tempestose della vita, per riconquistare la propria integrità fisica e anche mentale. Sarà la prova più difficile, la regata più impegnativa e pericolosa, e lei l’affronterà con coraggio e amore.
Black Swan è un’appassionante storia d’amore e di mare, ambientata nelle località e nei mari più incantevoli della Sardegna, della Corsica e della Costa Azzurra. E’ un romanzo di ampio respiro, che cattura sin dall’inizio e ci propone un personaggio femminile straordinario, di grande spessore psicologico. Giorgia è un’eroina dei nostri tempi, una donna coraggiosa, un personaggio forte e affascinante che spicca su tutti gli altri, pure loro mirabilmente tratteggiati, che la circondano.
Black Swan è un romanzo d’amore, ma anche d’azione, sostenuto da una tensione drammatica che lascia col fiato sospeso fino alla fine. Emozioni, azione e sentimenti si mescolano in un crescendo sempre più coinvolgente. L’autrice ci offre pagine di mare altamente avvincenti e vere, rivelando la sua profonda conoscenza del mondo della vela e delle regate.
Memorabili le figure della piccola Silvia e del cagnolino Bubu che Diana Lanciotti, qui al suo quarto libro, ha voluto tratteggiare per tributare un ennesimo omaggio al “migliore amico dell’uomo”.

Il ricavato (compresi i diritti d’autore) viene interamente devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti abbandonati.

Il libro può essere acquistato in libreria oppure sul sito del Fondo Amici di Paco www.amicidipaco.it

Leggete l’intervista all’autrice.

BLACK SWAN – Cuori nella tempesta
Diana Lanciotti
Paco Editore, 2003
714 pagine

Per informazioni, acquisti e donazioni:
Fondo Amici di Paco tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it, www.amicidipaco.it
Per devolvere il 5×1000 al Fondo Amici di Paco per aiutare tanti animali in difficoltà il codice fiscale da indicare è: 01941540989

Simona Rocchi
ufficio stampa Fondo Amici di Paco e Paco Editore
simona@amicidipaco.it

————————————————————-

FONDO AMICI DI PACO
Associazione nazionale per la tutela degli animali
Organizzazione di Volontariato – ODV
Tel. +39 030 9900732 Fax +39 030 5109170
paco@amicidipaco.it
www.amicidipaco.it

Devolvi il 5×1000 al Fondo Amici di Paco per aiutare tanti animali in difficoltà.
Il codice fiscale da indicare è: 01941540989.
Per informazioni: www.amicidipaco.it
Aiutaci ad aiutarli.
Grazie per la tua solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *