News

BLACK SWAN a Portofino

Sabato 8 Luglio a Portofino si è tenuta la presentazione di una nuova collezione moda firmata dai prestigiosi Cantieri Sangermani. Padrino della manifestazione è stato il famoso attore Alessandro Preziosi, che ha letto alcuni suggestivi brani di Black Swan, il romanzo di Diana Lanciotti incentrato proprio su uno splendido Sangermani d’epoca.

Sangermani: un nome, un mito per i gli appassionati di vela di tutto il mondo. Un cantiere che ha dato lustro e orgoglio alla nautica italiana. Sangermani è simbolo di barche lussuose, create con amore e cura artigianale, con tecniche d’avanguardia unite a lavorazioni accuratissime.
Sangermani quest’anno è diventata anche una griffe di moda. La prima collezione primavera estate 2007 è stata presentata a Portofino, in una cornice molto suggestiva, lo scorso 8 luglio. I capi, disegnati da Fabrizio Danna, erano esposti su due barche a vela, ormeggiate nel porticciolo di Portofino. Il look proposto è quello del velista, informale, all’insegna dell’essenzialità, adatto però anche in città.
All’evento erano presenti, oltre ai titolari del cantiere, numerosi armatori di splendide barche Sangermani, e molti ospiti dell’ambiente della moda e della nautica.
A tagliare il nastro inaugurale Alessandro Preziosi, attore noto e amato soprattutto per le sue interpretazioni in numerose fiction televisive. Accompagnato dalle note di un sassofono, Preziosi ha letto alcuni dei brani più appassionanti di Black Swan-Cuori nella tempesta, il romanzo di Diana Lanciotti, che ha per protagonista proprio uno splendido Sangermani d’epoca, una barca leggendaria che ha ispirato all’autrice pagine di mare avvincenti e vere. Il libro, uscito nel 2003, è stato definito “la più appassionante storia d’amore e di mare degli ultimi anni” e ha inaugurato il “romanticismo d’azione”, dove il sentimento si combina all’azione in un crescendo di emozioni. Black Swan è un romanzo di ampio respiro, classico ma al contempo moderno, che cattura sin dall’inizio grazie a un personaggio femminile straordinario, di grande spessore psicologico. Giorgia Corsini è un’eroina dei nostri tempi, una donna coraggiosa, un personaggio forte e affascinante che spicca su tutti gli altri, pure loro mirabilmente tratteggiati.
Una copia del romanzo è stata offerta in omaggio a tutti gli ospiti intervenuti alla presentazione.

T.V. (Amici di Paco 35)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.