Libri

Un lettore

Avendo passione per la vela ho cominciato a leggere libri di mare. Recandomi alla Libreria del mare ho scoperto Black Swan. E” stato il mio primo libro con un numero di pagine piu elevato. Mi spaventava un po’ in quanto non sono mai stato un buon lettore, invece l’ho trovato emozionante e appassionante: si legge in maniera piacevole e scorrevole.
Ho letto anche In viaggio con Paco e White Shark, ma al momento preferisco ancora il Black Swan. Ora sto cominciando il Red Devil dove spero di vivere emozioni nuove come con il cigno nero.
Tra questi che ho letto quanti sono frutto della fantasia?
Ti pongo questa domanda perché a me sembrano storie vere e vissute e credo che sia per questo che le ho potute vivere anch’io tramite la tua penna.
Grazie per avermi fatto avvicinare alla lettura.

Alberto

(clicca su “Leggi tutto” per leggere la risposta di Diana)

Gentilissimo Alberto, mi fa molto piacere quanto mi scrivi e di averti fatto avvicinare alla lettura. Spero che da questa nuova passione trarrai sempre nuove e maggiori soddisfazioni.
Spero anche che "Red Devil" ti crei le stesse emozioni di "Black Swan", e magari anche di più…
Rispondo alla tua domanda. Solo "In viaggio con Paco" è una storia vera: la mia, di mio marito e del nostro meraviglioso marinaretto a quattro zampe.
Le altre sono pure opere di fantasia. Di vissuto, da parte mia, ci sono solo alcune ambientazioni. Però mi fa piacere che tu le senta "vere". Vuol dire che la scrittura, la mia amata scrittura, ancora una volta ha compiuto il miracolo: di coinvolgere, emozionare, far sentire chi legge partecipe della storia.
E’ bellissimo, per me, sapere che questa magia continua a compiersi.
Grazie per avermelo scritto.
Un caro saluto e… buona lettura!

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.