I nostri migliori amici

Un lavoro a contatto con gli animali

Buongiorno Diana, mi chiamo Stefania, ho 25 anni e le scrivo dalla provincia di Brescia. Dopo aver letto “Paco il re della strada” ed aver visitato il sito suo e quello di Paco, sono stata felice che persone come voi considerino la vita animale rispettosa come qualsiasi altra vita, perché è quello che penso anche io. Non c’è momento più bello della mia giornata, quando, al mio rientro dal lavoro, vedo la mia Chanel, una cagnolina di tre anni e mezzo che mi corre incontro. Lei riesce a darmi tante gioie e tanto amore incondizionato e tutte le volte mi stupisco di come sia intelligente. Ho lavorato, quando andavo a scuola, per un mese in una clinica veterinaria ed è lì che la mia vita, nei confronti degli animali è cambiata. Per esempio quando vado al supermercato compro sempre prodotti non testati e quando esco con gli amici cerco di parlare e informarli sulle cose che leggo su siti come Lav, quello di Paco, etc… Ma vorrei fare di più. Faccio un lavoro di cui non ho la benché minima soddisfazione (ho dovuto per motivi familiari scegliere una scuola vicina a me e l’unica era ragioneria) e, con  vari lavori secondari come cameriera, lavoro in ufficio. Sono appassionata di fotografia ed ho appena acquistato una macchina professionale con cui ho gia fatto qualche anche scatto a Chanel, leggo moltissimo e scrivo. Non voglio apparire come una persona che Le scrive per motividi lavoro, ma mi piacerebbe chiederLe, visto che magari lei conosce l’ambiente più di me, se sapesse di qualche lavoro a contatto con i cani. Parlo di lavoro perché vivo da sola ed ho bisogno comunque di sostentarmi, ma mi piacerebbe farlo con qualcosa che mi piaccia.
Spero risponderà alla mia mail e se ci fosse la possibilità mi piacerebbe incontrarla…le allego il mio C.V. doce vi è scritto il mio cellulare in caso volesse contattarmi e le faccio tutti i miei complimenti per quello che riesce a fare.
Buona giornata.

Stefania

(clicca su “Leggi tutto” per leggere la risposta di Diana)
 
 
 

Cara Stefania, per me è sempre un grande piacere conoscere persone che condividono i miei sentimenti di amore e rispetto verso gli animali. Purtroppo i lavori remunerati a favore degli animali non sono poi tantissimi. Si va dagli studi veterinari ai canili (dove però si tratta quasi sempre di volontariato), ai maneggi… Ecco, è proprio qua, e mentre lo scrivevo mi si è accesa una lampadina, che penso che potresti avere qualche possibilità. I cavalli sono esseri meravigliosi e in zona ci sono diversi maneggi e pensioni, a quanto mi hanno detto, anche se non li conosco direttamente. Perché non provi a parlare con qualche veterinario della zona (magari proprio dove hai già lavorato) e farti indirizzare? Dato che il lavoro in un maneggio è retribuito, meglio che a farlo sia una persona come te che ama gli animali, piuttosto di una che lo considera un lavoro come un altro…
In ogni caso pubblico la tua lettera, sperando che qualcuno la legga e mi scriva, in modo che possa mettervi in contatto. Nel frattempo, se mi viene in mente qualcosa o mi capita di parlare con qualcuno che farebbe al caso tuo, ti chiamo senz’altro.
Tanti tanti auguri e un caro saluto

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.