I nostri migliori amici

Un esempio da seguire

Carissima Diana e voi tutti Amici di Paco,
insegno nella Scuola Primaria e amo molto i bimbi e gli animali, in particolare i cagnolini.
Sono volontaria da dodici anni al Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona, struttura che accoglie bimbi gravemente disabili dalla nascita, che mi hanno proprio toccato il cuore e da loro è iniziato un cammino profondo di dono e servizio dedito a questi piccoli. Fra le diverse
attività, ho proposto in Istituto la pet therapy: da un anno circa, due adorabili cagnoloni (un golden retriever e un border collie) svolgono la loro missione presso i Tesori disabili accolti al Piccolo Cottolengo e i benefici si stanno davvero concretizzando! Ancora una volta, ciò ci
insegna quanto amore abbiano da offrirci i nostri Fedeli Amici a quattro zampe, come Paco, un vero Tesoro!
A proposito di Paco, ho acquistato in libreria un calendario degli Amici di Paco e mi sono subito innamorata di quegli occhioni di luce che penetrano l’animo e rimangono tracce indelebili.
Ho sempre vissuto con i cani, da Dary a Billy… “in mezzo” c’è stato Roccia, un Grande Amore di cui in allegato vi invio la storia.
Chiedo cortesemente se posso avere qualche libro di Diana Lanciotti ed
altri autori a casa oppure se posso richiederli in libreria.
In attesa di una vostra cortese risposta, ringrazio di cuore e con stima
ed affetto per tutto ciò che fate in nome del piccolo Paco.
Grazie di cuore.

Vera e Famiglia con Billy

Cara Vera, è molto bello leggere le tue parole e scoprire il tuo amore e il tuo impegno per chi ha bisogno di tanto affetto e comprensione. Parole che smentiscono chi afferma che chi ama gli animali non ama il suo prossimo…
Bambini e cani sembrano “fatti apposta” per capirsi e amarsi. Parlano, seppur non con le parole, lo stesso linguaggio, fatto di frasi dettate dal cuore e dai sentimenti più puri che gli adulti spesso hanno dimentcato o si vergognano a provare, e ancor più a esternare.
Dai bambini e dagli animali avremmo invece tanto da imparare in termini di bontà, altruismo e onestà…

Per quanto riguarda i miei libri, puoi comprarli direttamente sul nostro sito (http://www.amicidipaco.it), oppure potrai ordinarli in libreria, dovet troverai i più recenti ma probabilmente non quelli più vecchi che, appunto, dovrai ordinare.
Tieni presente che l’acquisto diretto da noi ci permette di destinare tutto il ricavato (nel caso dei miei libri anche i diritti d’autore) in beneficenza, mentre se compri in libreria una parte molto consistente spetta al distributore e al libraio.
Ti faccio tutti i miei più grandi auguri perché tu riesca a conservare l’amore e la disponibilità d’animo verso le creature più bisognose.
Un caro saluto e un felice 2015

Diana

P.S. Quando vuoi scrivermi personalmente, puoi usare la mia email (diana@amicidipaco.it o diana@dianalanciotti.it) anziché paco@amicidipaco.it, sennò va a finire nel calderone e rischio di riceverla dopo parecchio tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *