News

Stasera su Canale 5 da non perdere

Ieri sera su Retequattro è andato in onda uno speciale di approfondimento giornalistico intitolato “La Grande Speculazione – Che cosa è veramente accaduto all’Italia con l’emergenza spread”, firmato da Alessandro Banfi. Un grande pezzo di inchiesta giornalistica e di informazione approfondita.
Il servizio ha sollevato il velo su quanto sta succedendo nell’economia mondiale e quanto la Grande Speculazione (e cospirazione…) dei poteri forti della finanza stia danneggiando gli stati, sottraendo sovranità e risorse ai popoli.

(Clicca su “continua” per leggere il seguito)

Realizzata a Washington, New York, Londra, Berlino, Bruxelles e Roma, l’inchiesta si è avvalsa delle interviste a economisti e giornalisti di spicco, che sono stati concordi nel bollare come perdenti le politiche di recessione imposte al nostro Paese dalle logiche europee. Dalle interviste è emersa la cospirazione contro il governo Berlusconi, l’inettitudine di Monti e del suo governo di tecnici, gli errori di calcolo da loro compiuti e il loro asservimento alle logiche di potere dell’alta finanza.
Si tratta di cose che si sapevano e sospettavano, ma metterle tutte insieme, dando il giusto valore alle frasi salienti pronunciate dai vari economisti, è stato di grande aiuto per riorganizzare le idee.
Pensavo di votare Fratelli d’Italia per lanciare un piccolo segnale negativo a Berlusconi, ma dopo la trasmissione di ieri sera credo, pur senza fare i salti di gioia, che voterò di nuovo per il PDL. Non possiamo lasciare l’Italia in mano agli speculatori che l’hanno messa in ginocchio.
Contro le grandi manovre e i poteri forti dobbiamo opporci con tutte le forze, mandando avanti l’unica persona che, dopo gli errori fatti, conosce bene i meccanismi perversi della speculazione mondiale ed è in grado di liberarci dall’asservimento ai poteri forti della finanza.
Vedete altri che possano fare altrettanto?
Il servizio del bravissimo Banfi sarà ritrasmesso stasera su Canale 5 verso mezzanotte. Sarebbe da riproporre in prima serata. Non perdetevi la trasmissione. E passate parola: tutti noi Italiani dobbiamo saperle, queste cose.
E’ ora di risvegliarci e toglierci dalle testa i piedi di questi lucratori senza scrupoli che si stanno impossessando del mondo.

Diana Lanciotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.