I nostri migliori amici

Di che razza era Paco?

Volevo sapere di che razza era Paco… perché io l’anno scorso ho preso, attraverso una associazione, una cagnolina nata a Scafati e la ragazza che me l’ha portata a Milano mi ha detto che è un incrocio con una Yorkshire e un cane randagio…
Ora la mia cagnolina è cresciuta e vedendo la foto di Paco in un giornale ho pensato che il padre potrebbe essere un cane della stessa razza di Paco ed ora sono curiosa di sapere la razza.
Ringrazio di aver letto questa e-mail e attendo una risposta in quanto più avanti vorrei trovare un maschietto per la mia cagnolina.
Grazie

Giulia

(clicca su “Leggi tutto” per leggere la risposta di Diana)

Cara Giulia, Paco era un meticcio, incrocio tra uno Spinone, forse un Setter e chissà cos’altro. Un cane meraviglioso. Se n’è andato a circa sedici anni, dopo quindici splendidi anni insieme. L’avevamo trovato al canile di Verona.
Se vuoi saperne di più ti invito a leggere la sua storia, che ho scritto nei libri "Paco, il Re della strada" e "Paco, Diario di un cane felice". Se vuoi vedere le sue fotografie, dopo la sua morte ho pubblicato "Paco, il simpatico ragazzo" una raccolta fotografica con tutte le sue foto più belle, per ricordarlo insieme a tutte le persone che gli hanno voluto bene e ci hanno aiutato ad aiutare i cani e i gatti meno fortunati di Paco. Trovi tutto sul nostro sito www.amicidipaco.it
Per quanto riguarda il tuo desiderio di trovare un maschietto per la tua cagnolina, spero però che tu non abbia intenzione di far avere loro cuccioli: ce ne sono già tanti, senza famiglia. Meglio adottare un cucciolo di quelli abbandonati, non credi?
Un caro saluto a te e una coccola alla tua cagnolina

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.