I nostri migliori amici

Dal Brasile con amore…

Cara Diana,
spero che ti ricordi di noi. Ho ricevuto le riviste e i libri che mi hai mandato e mi sono piaciuti tanto. Le riviste di Paco ci sono servite da ispirazione per il nostro lavoro assieme ai cani che accogliamo nel nostro canile: Abrigo Piccolina. Siamo un’istituzione senza fine di lucro che raccoglie, cura e cerca di far adottare circa 300 cani che vivrebbero abbandonati per le strade della città di Avaré, in San Paolo. L’Abrigo Piccolina fu ideato e creato per dare un’opportunità di vita dignitosa a questi animali, offrendo: casa, cibo, assistenza veterinaria e molta tenerezza da parte dei volontari.
Il nome “piccolina” è stato scelto per rendere omaggio a una cagnolina che viveva per strada e fu adottata dalla nostra famiglia. Lei è stata tanto speciale per noi e, quando ci lasciò ha lasciato anche l’ispirazione per la realizzazione di questa bella opera.
Credo che sarebbe un argomento interessante per la sua rivista “Amici di Paco” presentare l’Abrigo Piccolina e il lavoro che conduce, anche perché è stato costruito e mantenuto da un italiano nato a Lucca, che vive da quando aveva 5 anni in Brasile ed è mio marito: Giovanni Marco Delle Sedie, che volle trasformare il suo sogno in realtà.
Potrà sapere molto di più sull’Abrigo Piccolina attraverso il nostro sito www.abrigopiccolina.org.br. Avrei molto piacere di aumentare la nostra amicizia e gemellare le nostre associazioni attraverso un reciproco aiuto e divulgazione delle iniziative. Se un giorno verrai in Brasile saremo onorati di ospitarti per presentarti personalmente il nostro “Abrigo Piccolina”.
Un grande abbraccio
Dr.ssa Rosana Mercadante

Cara Rosana, è molto bello sapere che, anche lontano da qui, ci sono cuori che battono d’amore per gli occhi buoni di un cane e persone buone e generose che si impegnano per assicurare un futuro più dignitoso agli animali più sfortunati. Per far conoscere a tanti la vostra bella realtà sul numero 29 di "Amici di Paco" abbiamo pubblicato un volantino, la copertina del vostro giornale e le immagini di cani prima e dopo le cure all’Abrigo Piccolina.
Grazie e complimenti per quello che fate.
Naturalmente l’invito è reciproco: se vieni in Italia vieni a trovarci!
Un caro saluto

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.