I nostri migliori amici

Cucciolo di Leonberger?

BUON GIORNO,
MI CHIAMO BEATRICE ,HO 13 ANNI E SCRIVO DA GORIZIA.
DOPO AVER LETTO IL SUO LIBRO- BORIS PROFESSIONE ANGELO CUSODE- E QUELLO DI ARIANNA FALCONER- UN LEONBERGER DI NOME BRUNO- IO E LA MIA FAMIGLIA CI SIAMO INNAMORATI DI QUESTA STUPENDA RAZZA. VORREI CHIEDERLE SE GENTILMENTE MI PUO DIRE DOVE AVEVA PRESO BORIS.IN ATTESA DI UNA SUA CORDIALE RISPOSTA LA RINGRAZIO FIN D’ORA E LE PORGO I MIEI SALUTI.

BEATRICE

(clicca su “Leggi tutto” per leggere la risposta di Diana)

Cara Beatrice, mi fa piacere che il mio libro e quello di Arianna ti abbiano fatto conoscere questa razza meravigliosa. In effetti, pur amando tantissimo TUTTI i cani, di razza e non, devo ammettere di provare una speciale attrazione per i Leonberger, cani con cui sento una grande affinità.
Hanno un carattere eccezionale, e se "sopporti" la loro voglia di starti sempre accanto e non lasciarti mai, allora sono i cani ideali. Certo, bisogna ricordarsi che è un cane impegnativo, e la mole e il peso la dicono tutta. Quindi sarà bene ponderare con attenzione la decisione, perché un cane così non puoi trascurarlo e lasciarlo da solo a lungo. In proposito ti consiglierei di fare una chiacchietata con qualche allevatore. Ad esempio con Daniela Biancardi (trovi il modo di contattarla sul sito www.villacolle.com), da dove arriva il mio Joy. Daniela alleva da tempo i Leonberger e li conosce molto bene. Lei però per ora non ha cuccioli disponibili.
Sia Boris che Bruno venivano da una cucciolata di una signora che però ora non alleva più Leonberger. Ti consiglierei anche di contattare il signor Cotini, www.leondomus.it, che a quanto mi risulta avrà una cucciolata a metà agosto da un cane bellissimo, Prometheus, che conosco.
Insomma, parla con tante persone, gira, informati, per poter raccogliere tante più informazioni e scegliere con oculatezza.
Tienimi informata e… in bocca al lupo!

Diana
P.S. Se vuoi, mi farebbe piacere mandarti una copia della nostra rivista "Amici di Paco", dove troverai un po’ di foto e di notizie su Joy, il mio Leonberger arrivato dopo Boris.
Ah, e tra l’altro Arianna Falconer abita vicino a Gorizia. Magari potrei mettervi in contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.