Scrittura (idee, consigli)

Pubblicazione poesie

Buongiorno,
sono un autore di poesie e volevo sapere se accettate anche quelle e il minimo di componimenti quale deve essere ; sono iscritto alla SIAE come autore e compositore e alla Sezione OLAF . Vorrei sapere i costi di stampa (qualora ve ne fossero …) , le percentuali AUTORE/EDITORE , se divulgate solo via WEB oppure anche in CARTACEO nelle varie librerie (e in quali librerie…!) e i relativi costi di distribuzione eventuali e se tutte le poesie verrebbero messe in EDIZIONE (con REGOLARE CONTRATTO !) oppure no e se SI per quanto tempo .
Attendo risposta , grazie e buona giornata .

Giuseppe L.

Gentile signor L.,
purtroppo la poesia è un genere piuttosto difficile e, dato che Paco Editore è una piccola casa editrice che sforna pochi titoli l’anno, e per di più di letteratura di nicchia, non può permettersi una… nicchia nella nicchia. Mi duole dirlo, ma è il mercato a creare la domanda e l’offerta. Se fossimo grandi, potremmo riservare una parte della produzione editoriale anche alla poesia. Ne sarei felice.

Rispondo in ogni caso anche alle altre sue domande. I nostri autori non devono sotenere spese, né di stanpa né di distribuzione, in quanto non siamo un editore a pagamento. Tutt’al più possono decidere (alcuni lo fanno, ma non tutti), di devolvere i diitti d’autore al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali più bisognosi. In questo caso tutto il ricavato va in beneficenza, come è il caso dei miei libri.
I diritti sono regolati dai contratti standard, salvo specifici accordi.
I nostri libri vengono stampati da una tipografia specializzato e distribuiti nelle librerie dal nostro distributore nazionale. Inoltre sono venduti anche sulle librerie online e lo shop online del sito www.amicidipaco.it.

La ringrazio per averci propsto le sue opere e le formulo i miei più sentiti auguri

Diana Lanciotti
direttore editoriale Paco Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.