I nostri migliori amici

Nuova spiaggia "per cani" a Muravera, in Sardegna

Gentilissima Signora Lanciotti,

attraverso il suo sito www.amicidipaco.it, ho notato che ha dato spazio ad alcune spiagge attrezzate in Sardegna, destinazione ancora molto amata, ma non completamente “pet friendly”. Eppure, qualcosa si sta muovendo anche da noi.
Grazie alla sensibilità dimostrata dal Comune di Muravera e in particolare dal suo Sindaco, il Dott. Marco Fanni, quest’anno ho avuto l’opportunità di dedicare una parte della mia concessione alla Dog Beach. L’area è di 500 mq e si affaccia sull’estremità di una delle spiagge più belle della Sardegna, giudicata da Lonely Planet la 5a spiaggia più bella la mondo: Costa Rei.
In quest’angolo di paradiso ai cani è consentita la balneazione, hanno sempre a disposizione ciotole di acqua fresca, una doccia per risciacquare la salsedine, giochi galleggianti durante il bagno e, a pagamento, snack e cibi naturali al 100%, giocattoli, sacchetti biodegradabili per la raccolta delle deiezioni. Due bagnini sono sempre presenti a garantire la sicurezza in spiaggia e in mare.
Per maggiori info, la invito a cliccare su http://tiliguerta.com/servizi/tiligue…og-beach/.
Domenica 29 luglio, dalle 9 alle 19:30 avremo l’inaugurazione ufficiale della Dog Beach. In allegato trova l’immagine dell’invito per l’inaugurazione.
Ringraziandola sin d’ora per la collaborazione che vorrà prestare alla nostra iniziativa, resto a sua disposizione per maggiori informazioni e la invito a venire a trovarci, possibilmente in compagnia dei suoi amici a quattro zampe!

Cordiali saluti,
Laura Deiana
Amministratore Delegato / Managing Director

==================================================
Tiliguerta Camping Village
www.tiliguerta.com; laura.deiana@tiliguerta.com
ph. +39 070 991437-8; fax +39 070 991439 (April – October)
ph. +39 070 9930525; fax +39 070 9930120 (November – March)
Sede Operativa / Headquarters:
S.P. 97 km. 6,00 – Località Capo Ferrato
09043 Muravera (CA), Italy

(clicca su “continua” per leggere la risposta di Diana)

Gentilissima signora Deiana,
Lei mi sta dando una bellissima notizia.
Proprio oggi abbiamo aggiornato il nostro sito con l’indicazione delle nuove spiagge aperte a Palau, Santa Teresa e Platamona e proprio oggi ho scritto al sindaco di Trinità d’Agultu (il comune dove trascorro buona parte dell’anno) per invitarla a seguire l’esempio dei suoi colleghi e dotare il meraviglioso territorio di Trinità di spiagge accessibili ai cani.
Amando immensamente la Sardegna, che considero la mia vera terra d’appartenenza, non potevo che auspicare che anche la "mia" Sardegna si allineasse alle scelte già fatte in altre regioni italiane.
Ogni volta che vedo quell’orribile cartello "Vietato l’accesso ai cani" mi sembrano vane tutte le conquiste raggiunte in tanti anni di impegno e dedizione al Fondo Amici di Paco.
Ma finalmente le cose stanno cambiando, e anche piuttosto velocemente, se è vero che, oltre al vostro, altri comuni sardi si stanno organizzando per rendere più serena e facile la convivenza con i propri cani, anche in vacanza.
Conosco Costa Rei come un posto bellissimo e sono perciò felice che, in un momento così difficile per il turismo, qualcuno abbia deciso di guardare avanti e attrezzarsi per affrontare le difficoltà con soluzioni di buon senso che porteranno di certo a risultati positivi.
Ringraziandola per la bella notiza, le faccio i miei più sinceri auguri di buon successo

Diana Lanciotti

P.S. Ho fatto aggiornare l’elenco delle spiagge sul nostro sito. Lo trova a pagina http://www.amicidipaco.it/index.php?p…1&tc=0 .
Se un giorno di questi, impegni di lavoro permettendo (visto che buona parte della nostra attività lavorativa si svolge ormai là), avrò la possibilità di "stanarmi" dalla Gallura, sarò felice di venirla a trovare e farmi una nuotata in un mare meraviglioso, in mezzo a tanti cani felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.