News

Il Fondo Amici di Paco in aiuto ai gatti di Costa Paradiso

 

Il Fondo Amici di Paco, l’associazione che ho fondato 20 anni fa per tutelare gli animali più bisognosi, grazie alla generosità dei suoi sostenitori aiuta canili e gattili in diverse parti d’Italia, in particolare la Sardegna.

A Costa Paradiso sono presenti diverse colonie feline che, soprattutto d’estate, vengono accudite da numerosi proprietari. Ma con la loro partenza il problema si concentra su poche persone presenti tutto l’anno.
Le necessità dei gatti di Costa Paradiso vanno dal cibo, ai prodotti antiparassitari, alle sterilizzazioni.

Visto il mio particolare legame con Costa Paradiso, ho deciso di occuparmi anche di queste necessità.
Perciò, compatibilmente con le risorse di volta in volta disponibili, il Fondo Amici di Paco si accollerà in futuro le spese veterinarie per le sterilizzazioni ed eventuali interventi necessari per curare i gatti delle colonie feline di Costa Paradiso.
Per farlo ci appoggeremo ad Arca Sarda, l’associazione che gestisce il rifugio di Santa Teresa Gallura che aiutiamo da tanti anni e che si è finora occupata delle sterilizzazioni e di altri interventi, avvalendosi di volontari operanti sul posto.

Di seguito i link relativi ad articoli pubblicati in passato su Arca Sarda:

https://www.dianalanciotti.it/2017/06/i-ringraziamenti-di-arca-sarda-di-santa-teresa-gallura/
https://www.dianalanciotti.it/2013/04/campagna-antiparassiti-2013-una-visita-allarca-sarda-e-considerazioni-sulla-sardegna/
https://www.dianalanciotti.it/2014/04/cari-amici-dedicatemi-due-minuti/
https://www.dianalanciotti.it/2015/11/viki-aspetta-proprio-te/
https://www.dianalanciotti.it/2015/11/viki-aspetta-proprio-te/ , https://www.dianalanciotti.it/2014/02/da-diana-un-grazie-e-un-appello-agli-amici-di-paco-e-non/

Con Arca Sarda, in particolare con la responsabile Mariangela Sposito e con Valeria e Marinella, ci lega un rapporto di stima, fiducia e collaborazione che dura da otto anni. L’accordo preso circa il finanziamento delle sterilizzazioni e altri interventi necessari è uno dei modi con cui il Fondo Amici di Paco dimostra il proprio apprezzamento per la fondamentale opera di salvaguardia degli animali svolta con grande impegno e sacrificio dai volontari di Arca Sarda.

Inoltre, poiché da 15 anni il Fondo Amici di Paco promuove la Campagna Antiparassiti, per donare prodotti antiparassitari ai rifugi che accolgono cani e gatti abbandonati ed evitare loro infestazioni parassitarie e conseguenti malattie, abbiamo deciso di mettere a disposizione dei proprietari che accudiscono i gatti delle colonie feline (quindi non di loro proprietà) i prodotti antiparassitari contro gli ectoparassiti (parassiti esterni) e gli endoparassiti (parassiti interni).

Perciò, invito i proprietari che avessero la possibilità di somministrare questi prodotti a rivolgersi direttamente a me per farne richiesta e concordare insieme l’approccio più idoneo: diana@amicidipaco.it, tel. 335 7636720.

Diana Lanciotti
_____________________________________
FONDO AMICI DI PACO
Associazione nazionale per la tutela degli animali
Organizzazione di Volontariato – O.N.L.U.S.
Tel. +39 030 9900732 Fax +39 030 5109170
diana.lanciotti@amicidipaco.it
diana.lanciotti@dianalanciotti.it
www.amicidipaco.it
www.dianalanciotti.it

Devolvi il 5×1000 al Fondo Amici di Paco per aiutare tanti animali in difficoltà.
Il codice fiscale da indicare è: 01941540989.
Per informazioni: www.amicidipaco.it
Aiutaci ad aiutarli.
Grazie per la tua solidarietà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.