News

Il Fondo Amici di Paco aiuta i gatti di Costa Paradiso

Grazie alla solidarietà dei suoi sostenitori che da oltre 20 anni contribuiscono alle sue iniziative per la tutela degli animali e della natura, il Fondo Amici di Paco ha potuto finanziare la sterilizzazione di 30 gatti delle colonie feline di Costa Paradiso.
L’accordo, sancito lo scorso luglio con Arca Sarda di Santa Teresa Gallura (v. https://www.dianalanciotti.it/2017/07/collaborazione-tra-arca-sarda-e-fondo-amici-di-paco/ ), si è concretizzato con una prima tranche di sterilizzazioni (a cui ne seguiranno altre), a cui l’associazione gardesana fondata 21 anni fa da Diana Lanciotti ha potuto far fronte grazie ad aiuti provenienti da tutta Italia.

«Con orgoglio posso dire che, senza nulla chiedere ai proprietari di Costa Paradiso né alla Comunità che li rappresenta, già abbastanza oberata da impegni economici, grazie alla generosità di persone che da tanti anni ci sostengono da tutta Italia abbiamo potuto dare il nostro aiuto a un’altra parte di Sardegna a cui tengo in particolare.» Così spiega l’iniziativa la stessa Diana Lanciotti, promotrice di tutte le iniziative e campagne di sensibilizzazione dell’associazione no profit, oltre che autrice di libri il cui ricavato viene devoluto in beneficenza per aiutare gli animali più bisognosi (v. https://www.dianalanciotti.it/2017/04/i-cani-non-hanno-colpe/ ).

Anima e motore dell’associazione che, seppur piccola, “fa cose da grande” come lei stessa ama dire, Diana organizza da 16 anni la “Campagna Antiparassiti” (v. https://www.dianalanciotti.it/2017/12/un-anno-intensamente-vissuto/ e https://www.dianalanciotti.it/2017/06/i-ringraziamenti-di-arca-sarda-di-santa-teresa-gallura/) cioè una raccolta fondi per l’acquisto di prodotti antiparassitari che il Fondo Amici di Paco dona ai rifugi per salvaguardare la salute dei cani e dei gatti ospitati e favorirne le adozioni. Tra i rifugi che da anni ogni anno ricevono aiuto, quelli sardi sono i più numerosi.

«Prima di tutto per le reali necessità che i rifugi sardi presentano», spiega Diana, motivando la speciale attenzione del Fondo Amici di Paco verso i rifugi sardi, «poi per l’impegno straordinario, che conosco personalmente, dei volontari che vi operano con dedizione e spirito di sacrificio, e poi per l’amore che nutro da sempre per la “mia” Sardegna, la mia “patria d’elezione” che mi ha conquistata 36 anni fa e che vorrei entrasse nel cuore di tante altre persone, perché è un luogo splendido, da salvaguardare come un tesoro prezioso.»

Speriamo siano in tanti ad ascoltarla.

Simona Rocchi
Ufficio stampa Fondo Amici di Paco
_________________________________________
FONDO AMICI DI PACO
Associazione nazionale per la tutela degli animali
Organizzazione di Volontariato – O.N.L.U.S.
25015 Desenzano del Garda (BS) – Italy
Tel. +39 030 9900732 Fax +39 030 5109170
simona@amicidipaco.it
www.amicidipaco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.