News

I cani NON hanno colpe: il nuovo libro di Diana Lanciotti

Dall’autrice di Paco, il Re della strada, dopo il grande successo de L’esperta dei cani,  domande e risposte per capire e risolvere i presunti “problemi comportamentali” dei nostri migliori amici.

 

Dopo il grande successo de L’esperta dei cani, esce il diciassettesimo libro di Diana Lanciotti. Una raccolta di “casi risolti” affrontati in nove anni, da quando cioè si occupa della rubrica “Parliamone insieme” sulla rivista Amici di Paco. Insieme a esperti del settore (educatori, veterinari, allevatori) unendo alla “tecnica” la sua profonda sensibilità, Diana ha saputo guidare tanti proprietari in balia delle onde verso un approdo sicuro, al fianco dei loro cani, scoperti o ritrovati come i veri e insostituibili “migliori amici”. Con I cani non hanno colpe, l’autrice ancora una volta sceglie un titolo e un approccio non convenzionali per aiutare tanti proprietari a ritrovare la serenità accanto ai loro quattrozampe.
Il ricavato (compresi i diritti d’autore) è come sempre devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali senza famiglia. Acquistarlo è perciò un gesto di grande solidarietà.

“Non esistono cani cattivi né cani non adatti alla convivenza con gli umani. Se un cane sbaglia, siamo noi ad aver sbagliato con lui. E il più delle volte si tratta di problemi di incomprensione. Se partiamo da questo presupposto forse riusciremo a risolvere tanti piccoli e grandi problemi che, finora, ci hanno fatto dire: «ho un cane difficile» «non so come fare», «non riesco a farmi ubbidire». Parlandone insieme possiamo aiutarci ad affrontare le difficoltà con animo sereno.”
Nessun cane sbaglia per colpa sua. La colpa è sempre nostra. Quando un cane manifesta un comportamento scorretto, il più delle volte dipende da noi e non è il suo comportamento a dover essere corretto, ma il nostro. I suoi errori sono l’effetto dei nostri errori, che quindi vanno evitati.
Dopo il grande successo de L’esperta dei cani, Diana Lanciotti torna a occuparsi di problemi di convivenza con i nostri cani: i cosiddetti problemi comportamentali, definizione di comodo sotto la quale si cela la nostra incapacità di capirli e farci capire.
Dal 2008 Diana cura la rubrica “Parliamone insieme” sulla rivista Amici di Paco, con la quale, coadiuvata da un team di esperti, aiuta i proprietari di cani a risolvere problemi di convivenza e comprensione. Con questo libro ha voluto raccogliere proprio i più significativi “casi risolti” in tutti questi anni, dimostrando che “I cani non sono mai colpevoli per i propri errori. Sono gli esseri più malleabili, materia viva da plasmare a nostro piacimento, menti e cuori pronti a soddisfarci in tutto, purché sia chiaro prima di tutto a noi che cosa vogliamo da loro. Perché se non ci è chiaro che cosa vogliamo dai nostri cani, come possiamo farlo capire a loro, e insegnare loro a comportarsi secondo le nostre aspettative?”
Un libro prezioso, ricco di consigli pratici per affrontare con sicurezza e serenità i piccoli grandi problemi di convivenza. Da leggere e consultare ogni volta che, davanti a un comportamento del nostro cane che non riusciamo a decifrare, sentiamo il bisogno di rivolgerci a “un’esperta dei cani” che parla col cuore e con quel grande amore che la lega da sempre agli animali.

“Dobbiamo partire dal presupposto che i nostri cani non hanno colpe… noi sì! Solo così sapremo fare di loro i migliori cani del mondo. E saremo per loro… i migliori umani del mondo!” (Diana Lanciotti)

I cani non hanno colpe
Diana Lanciotti
Paco Editore
260 pagine – Prezzo 18 euro

Il nuovo libro di Diana Lanciotti può essere acquistato utilizzando il modulo d’ordine a centro della rivista Amici di Paco o sul sito www.amicidipaco.it 
o in libreria

Il link allo shop online: http://store.amicidipaco.it/index.php?cat=m&sez=store&valid=1&type=&tc=4

Comprandolo direttamente dall’editore il ricavato per la beneficenza è maggiore.
Per informazioni:
tel. 030 9900732, fax 030 5109170
paco@.amicidipaco.it – www.amicidipaco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =