News

“I cani non hanno colpe” su L’arca di Noè (TG5)

La puntata del 24 giugno de L’Arca di Noè, il tg degli animali del TG5, ha dedicato la rubrica CAN-PIELLO a I cani non hanno colpe di Diana Lanciotti.
Un libro di grande successo, apprezzato per la sua capacità di affrontare con sensibiltà e senso pratico i presunti “problemi comportamentali” dei cani, svelando, sulla base dell’esperienza, che quando un cane sbaglia la colpa non è mai sua, ma di una sbagliata educazione, della mancanza di comprensione da parte nostra e della nostra incapacità di farci comprendere da lui.

 

Quando un cane manifesta un comportamento scorretto, dipende da noi!
“Un libro che analizza i comportamenti dei nostri cani che ci sfuggono, fino a diventare dei veri e propri problemi. L’autrice si è resa conto che una delle principali cause dell’abbandono è l’incapacità di gestire il nostro cane, incapacità che genera delusione e alla fine un vero e proprio rifiuto. Ecco perché è importante capire che i cani ragionano da cani e non da esseri umani.”

http://www.video.mediaset.it/video/l_arca_di_noe/clip/il-can-piello_856419.html

In un’intervista rilasciata su Amici di Paco n°65 Diana risponde alla domanda di Paola Cerini:

Che cosa ti aspetti dal tuo nuovo libro?
«Innanzitutto che faccia riflettere sull’errore che in tanti compiamo di credere che i cani sbaglino per colpa loro. In realtà i cani nascono e diventano così perché noi abbiamo voluto e fatto in modo che diventino così. I cani non sbagliano, siamo noi a farli sbagliare. Entrare in questo ordine di idee vuol dire far diminuire drasticamente gli abbandoni e i maltrattamenti. E poi mi aspetto che si venda, tanto, per aiutare tutte le realtà che hanno bisogno del nostro aiuto per poter continuare a salvare gli animali in difficoltà.»

Qui invece potete leggere la sintesi dell’intervista di Diana a Radiolaghi: https://www.dianalanciotti.it/un-libro-in-7-domande-i-cani-non-hanno-colpe-intervista-a-radiolaghi/

e qua ascoltarla dal vivo su Youtube: https://www.dianalanciotti.it/2017/10/i-cani-non-hanno-colpe-radiolaghi-intervista-diana-lanciotti/

I cani non hanno colpe può essere acquistato in libreria o direttamente dall’editore: sul sito www.amicidipaco.it o telefonando allo 030 9900732.
Comprandolo direttamente dall’editore il ricavato per la beneficenza è maggiore.

Per informazioni: tel. 030 9900732, fax 030 5109170 paco@amicidipaco.itwww.amicidipaco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.