I nostri migliori amici

Crocchette per il megaesofago?

Sono ancora io, la proprietaria di Greg. Sto seguendo la cura, ho chiesto al dott. Dalzovo se potevo dare al mio cane le crocchette frullate, la sua risposta è stata positiva, ma mi rendo conto che gli causano rigonfiamento nello stomaco e non lo fanno stare bene
Ho paura che con il riso e altri nutrimenti sia una dieta poco appropriata per un alano
Lei cosa ne pensa? Per il resto alti e bassi, ma ho fiducia.
Saluti

Giovanna

Gentilissima Giovanna, perché non ritiene riso eccetera una dieta adatta a un alano?
Proprio il dottor Dalzovo è da sempre fautore della dieta “tradizionale”, ma non conosco i motivi per cui ha dato una risposta affermativa alla sua richiesta.
Riso, carne macinata di manzo, ricotta, yogurt, formaggio, ceci, carote grattugiate, olio, pane secco, ogni tanto un uovo: io ci ho tirato su tutti i miei cani, compresi i Leonberger, e in particolare Joy che, come Greg, aveva il megaesoago. E sono cresciuti tutti robusti e sani. E visibilmente più forti dei loro “colleghi” alimentati con crocchette.
A meno che lei non abbia motivi particolari per non seguire questa dieta, io le suggerirei di non abbandonarla.
Mi scriva pure per qualunque dubbio.
Con tantissimi auguri e una coccola a Greg

Diana

2 commenti

  • matilde

    Aiutatemi per favore….ho Areia con megaesôfago….il veterinário dice di somministrare croccantini con carne macinata frullata per farli scendere nello stomaco…
    Io ho dei dubbi seri…
    La alimentavo con polpette di riso e carne macinata ma perde peso…e le difese diminuiscono…ha 12 anni ed ha sempre mangiato croccantini ma ora nn so come fare…vi prego

    • Diana Lanciotti

      Cara Matilde, scusa ma il tuo messaggio mi era sfuggito. A questo link potrai trovare tante informazioni per prenderti cura della tua Areia:
      Tienimi informata.
      Un caro saluto

      Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.