I nostri migliori amici

Auguri a Joy da Elena, Gemma e Bingo

Cara Diana,
visto che oggi è il compleanno di Joy ci tenevo a chiederti se potevi fargli tantissimi auguri da parte mia e dei miei fratellini pelosi. Immagino che sia ancora più bello e bravo.
Anche Gemma ha compiuto un anno il 9 Novembre e mi sembra che sia passato pochissimo tempo da quando l’abbiamo portata a casa.
Lei e Bingo sono inseparabili: giocano dalla mattina alla sera. E pensare che quando è arrivato qui, Bingo era un cagnolino che non sapeva giocare, che piangeva se non stava in braccio e che tremava come una foglia alla vista di Gemma.
Adesso invece è lui il più agguerrito, e soffre se rimane per più di un minuto lontano dalla sua sorellona.
E’ proprio quello che avevo sperato.
Quando torno a casa da scuola è sempre come se fosse passato un anno, mi fanno un mare di feste e subito vogliono che vada a giocare con loro. Al pomeriggio quando studio mi fanno sempre compagnia, Bingo in braccio e Gemma sdraiata in parte a me; e così tutto sembra meno pesante. Ti invio le loro foto per farti vedere come sono felici insieme.
Penso che Isotta, dal Paradiso, mi stia aiutando tanto a far sì che diventino due bravi cani. E infatti sono sulla buona strada. Dal 31 ottobre è passato un anno dalla sua scomparsa. Ma non riesco ancora ad abituarmi del tutto; anche se non sembra, sono ancora convinta che sia qui con noi.
Mi sono arrivati i libri “I miei musi ispiratori” e “Paco, il simpatico ragazzo”.. li ho trovati bellissimi, sia le fotografie che i commenti. Tutte le volte che li sfoglio rimango a guardare le fotografie come se fosse la prima volta. Ho letto, la rivista, bella come sempre. Grazie anche per aver messo la foto di Gemma e Bingo.
E poi ho regalato a mia nonna Black Swan, che l’ ha trovato bellissimo e che sicuramente troverò il tempo di leggere anch’io. A Natale le regalerò anche White Shark.
Insomma, ti ringrazio ancora tanto e ti mando tantissimi affettuosi saluti.
Tanti auguri a Joy

Elena, Gemma e Bingo

ps: non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver letto da qualche parte che anche Tommi è nato in novembre. Se è così, tanti auguri anche a lui.

(clicca su “Leggi tutto” per leggere la risposta di Diana)

Grazie, carissima Elena., anche da Joy e Tommi (che per "convenzione" compie gli anni il 25 novembre, visto che è stato abbandonato in un sacco davanti al canile il 24 dicembre e aveva circa un mese).
E’ un grande piacere vedere Gemma e Bingo così affiatati e poi ti dirò che Bingo si è fatto molto carino e adesso con quell’aria spavalda si capisce che ha acquistato tanta siurezza. Gemma è stata senz’altro un’ottima maestra… ma penso che anche tu abbia fatto la tua parte. E, perché no, anche Isotta, che come tu dici è ancora accanto a te.
Sembra strano che, per me e per te, tante date importanti siano concentrate in questo periodo: 31 ottobre per te (la scomparsa di Isotta), 7 novembre per me (la scomparsa di Boris), 9 novembre per te (nascita di Gemma), 19 e 25 novembre per me (nascita rispettivamente di Joy e di Tommi). Come ho scritto nel mio "biglietto d’auguri" a Joy (che poi è diventato anche una commemorazione di Boris) la vita ci dimostra che gioia e dolore sono strettamente concatenati. E’ così: non ti so dire se è giusto o ingiusto, ma è semplicemente la vita. Sempre bella e valevole di essere vissuta pienamente e "gustata" in tutti i suoi sapori, dolci e anche amari.
Sono felice per voi e vi auguro tanti anni felici e sereni.
Grazie per le foto: appena possibile le farò mettere su "Amici di Paco".
Un carissimo saluto a te e una grandissima coccola ai due birbanti

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.