Quattro Chiacchiere

Appena approdata a internet

Carissima Diana
finalmente riesco a scriverti… scusa se ti do del tu ma mi sembra di conoscerti da sempre e mi sembra di parlare con un’amica.
Sono anni che sono un’amica di Paco.. è iniziato tutto per caso, ero dal veterinario e ho visto la tua rivista le ho dato un’occhiata e ho deciso di abbonarmi.
Non sono molto brava con il pc ed è poco che ho la mail.
Non sono ancora andata sul sito ma presto lo farò.
Mi piacerebbe tanto ricevere il tuo nuovo libro autografato come posso fare?
Non importa se non arriva per natale tanto lo devo tenere io.
Ho letto gli altri tuoi libri…sono bellissimi.
Immagino che tu ricevi un sacco di mail non so se rispondi a tutti ma mi piacerebbe tanto avere una tua risposta e magari ogni tanto scambiare qualche parola con te.
Io ho perso il mio grande amore ovvero il mio Ciachi 4 anni fa, lui era un meticcio tipo border colli spero si scriva così e ancora quando penso a lui mi vengono gli occhi lucidi, abbiamo passato insieme 12 anni ed è stato bellissimo.
E’ stato il mio primo cane e non lo scorderò mai….dopo una settimana dalla sua morte è arrivata a casa mia Luna la mia metticcia pelosona tipo Paco le voglio molto e spero stia con me molti anni.
Adesso ti saluto non vorrei annoiarti…se ti fa piacere possiamo tenerci in contatto.
Ciao e grazie di tutto

Veronica

(clicca su “Leggi tutto” per leggere la risposta di Diana)

Cara Veronica, innanzitutto ti faccio tantissimi auguri per il tuo ingresso in internet. Uno strumento utilissimo di lavoro, aggiornamento, conoscenza, di cui non si può più fare a meno. Purtroppo molti lo scambiano con il mondo reale e credono che tutto avvenga lì, in rete, oppure molti lo usano malamente per inondare le caselle elettroniche con messaggi non desiderati, o ancora, con appelli a volte fasulli che fanno perdere tempo e creano confusione e disamorano da internet quelli che invece lo usano per quel che serve.
In effetti ricevo molta posta e a volte sono un po’ in arretrato, ma cerco di rispondere a tutti. Purtroppo, proprio perché come dicevo molti usano internet in modo sbagliato e ci inondano di SPAM, abbiamo dovuto mettere diversi filtri alla posta in entrata e a volte, non si sa come mai, finisce per essere filtrata anche la posta "buona". Quindi, se qualcuno che mi legge ora non avesse ricevuto risposta in passato, si rifaccia vivo: è facile che il suo messaggio sia stato filtrato.
Mi fa piacere quanto mi dici del tuo Ciachi e il fatto che tu lo ricordi con le lacrime agli occhi dopo 4 anni mi dimostra ancora una volta che l’affetto per loro non muore mai.
Io ho appena commemorato il giorno della scomparsa di Boris: sono passati 3 anni ma non è cambiato niente. Il fatto che lui non ci sia più non smorza la forza dei sentimenti che provo per lui.
E sono anche felice che ora con te ci sia Luna. Come leggerai nel ricordo di Boris che ho scritto su questo stesso sito, credo che sia giusto continuare a dare amore a un altro essere vivente, senza per questo lasciar andare il ricordo di chi ci ha lasciati.
Per quanto riguarda Red Devil, il mio nuovo romanzo, puoi ordinarlo utilizzando il modulo che trovi sul numero 41 della rivista "Amici di Paco" o sul sito www.amicidipaco.it. Se hai difficoltà, sono qui.
Quando vuoi scambiare quattro chiacchiere, scrivimi. Non ti assicuro una risposta immediata.. però ti risponderò molto volentieri.
Un caro saluto

Diana

P.S. Mi piacerebbe ricevere una foto di Luna. Riesci a mandarmela per internet?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.