News

28 maggio: siete invitati alla presentazione de “L’esperta dei cani”

Un appuntamento da non perdere in compagnia dei nostri cani per condividere le proprie esperienze e conoscere “L’esperta dei cani”.

Sabato 28 maggio presso New Thought, il Centro di Educazione cinofila d Demis Benedetti, si terrà la presentazione ufficiale del libro “L’esperta dei cani”, scritto da Diana Lanciotti in collaborazione con Demis Benedetti, per Paco Editore. I due autori parleranno del loro libro, risponderanno alle vostre domande e vi daranno consigli utili per creare con il vostro cane un rapporto basato sulla fiducia, il rispetto e la comprensione. Un’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia dei nostri cani, scambiarsi esperienze, conoscere i programmi della scuola per il 2016 e partecipare a diverse attività insieme ai propri cani e agli istruttori del centro cinofilo. Vi aspettiamo numerosi.

(Clicca su “continua” per leggere il seguito)

“Come mai nel terzo millennio, con la maggiore apertura che si è venuta a creare verso i nostri animali domestici, con l’aumento della considerazione nei loro confronti, con l’entrata massiccia di cuccioli nelle nostre famiglie, con la maggior presa di coscienza dei diritti degli animali, con la diffusione della cultura animalista, ci troviamo davanti a un dilagare di problemi comportamentali, di incomprensioni, di difficoltà di gestione, di casi di ribellione, di aggressività (vera o presunta)?”

A questa e a numerose altre domande risponde con chiarezza e semplicità il sedicesimo libro di Diana Lanciotti destinato, come tante sue opere precedenti, ad aprire un importante dibattito.

“Chi decide di addentrarsi nel campo della cinofilia viene bombardato da informazioni spesso in contraddizione tra di loro. Ecco… la mia presunzione è di fare un po’ di chiarezza, di stabilire dei punti fermi, pur sapendo che, in una materia in continuo divenire, non è cosa facile.”

Così esordisce Diana Lanciotti, conosciuta soprattutto per i suoi libri sugli animali e per essere la fondatrice del Fondo Amici di Paco, in questa “guida” diversa da qualunque altra, scritta in collaborazione con Demis Benedetti, apprezzato educatori cinofili e fondatore di New Thought.

Poca teoria, nessuna filosofia, tanto buon senso e senso pratico attinti dall’esperienza diretta e dall’approfondimento culturale, per accompagnarci in un’affascinante passeggiata nel mondo della cinofilia e capire l’approccio più adatto per avere al nostro fianco un cane educato e soprattutto felice. Senza, però, mettersi in cattedra o aver la pretesa di svelare segreti: “L’unico segreto che ho imparato in tanti anni di convivenza e frequentazione con i cani” scrive Diana, “è che ognuno di loro è meravigliosamente unico. E voi siete unici. Mettere insieme due esseri unici crea una sinergia irripetibile, non riproducibile: una situazione talmente unica che nessuna standardizzazione potrà mai catalogare, nessuna teoria potrà mai pienamente spiegare.”

Partendo da un titolo volutamente provocatorio (che è stato “affibbiato” a Diana dai suoi fan e al quale si è ispirata scherzosamente), con passione, sensibilità e chiarezza, Diana e Demis riescono a regalarci un condensato di riflessioni, consigli pratici e soprattutto praticabili per costruire con il nostro cane una convivenza fatta d’intesa, rispetto e fiducia.

Come dice Diana “Dobbiamo crederci: il nostro cane può diventare il miglior cane del mondo. Purché noi sappiamo diventare, per lui i migliori umani del mondo.”

Siete invitati alla presentazione del libro il 28 maggio 2016 
presso New Thought a Lugagnano di Sona, a due passi da Verona (5 minuti dall’uscita del casello autostradale di Sommacampagna).

Diana e Demis aspettano voi e i vostri cani per raccontarvi il libro e darvi tanti consigli utili. Sarà l’occasione, se già non l’avete acquistato, di acquistare il libro e chiedere agli autori una dedica personale. Se già l’avete, portate con voi la vostra copia per farla autografare.

Per info: Fondo Amici di Paco tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it, www.amicidipaco.it.

Sul sito www.dianalanciotti.it potete leggere due interviste a Diana sul libro L’esperta dei cani:

Il nuovo libro di Diana Lanciotti può essere acquistato in libreria o direttamente dall’editore: sul sito www.amicidipaco.it o telefonando allo 030 9900732.

Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali in difficoltà. Comprandolo direttamente dall’editore il ricavato per la beneficenza è maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.