I nostri migliori amici

Lezioni d’amore

Carissima Diana e carissimi Amici di Paco,
sono Vera di Bergamo, insegnante di scuola primaria e volontaria in due istituti per bimbi affetti da gravissime disabilità. In entrambi i contesti, mi è sempre piaciuto leggere e presentare racconti di “tesori” pelosi che hanno la capacità e l’animo di entrare in perfetta relazione con gli umani. Non solo racconti. Le storie che vorrei condividere con Diana e con voi riguardano attività “pratiche” di educazione cinofila e “pet therapy”, rappresentate da ottimi amici come Peppa e Lini che raggiungono molti bambini nelle scuole. Oppure Pepita, Margherita e compagnia di coniglietti in un centro R.S.D. per ospiti disabili che interagiscono con cani, ma anche con pappagallini e altri pets.
Mi scuso se lascio ultimi, nella mail, i complimenti a Diana e a voi amici di Paco per il Bene che compite verso molti “tesori” bisognosi come i piccoli che accoglie Cosetta ma anche quelli di molti rifugi che ringraziano Diana per i sacrifici e le fatiche nel donare antiparassitari o cibo in quantità. Resto sempre toccata nel cuore quando leggo Diana e, in particolare, quando la gioia di aver donato diventa commozione per tanti lettori che seguono Paco, ciascuno nel proprio piccolo ma con impegno e collaborazione.
Un abbraccio e saluti cari da

Vera

Carissima Vera, ti ringrazio per le parole sempre belle che ci scrivi ma sopratutto per il grande impegno a regalare serenità e sorrisi a bambini a cui la vita ha fatto pochi regali.
So che hai ordinato Cara Diana ti scrivo: all’interno troverai una sorpresa…  Spero ti farà piacere. È un libro molto importante, per me, perché ripercorre oltre 20 anni della mia vita e tanti incontri epistolari con persone meravigliose, come te, con cui sono nate vere e proprie amicizie.
Come sempre è stato un piacere leggerti.
Un caro saluto

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 13 =