Rassegna stampa

“L’autrice porta con maestria i lettori a vivere avventure a bordo di un Sangermani che naviga in mari affascinanti, ma anche nelle acque della vita, tempestose di sentimenti e di avvincenti emozioni.”
Bolina

“Un bel mix di azione e sentimento, avventura e psicologia.”
Il Giornale della Vela

“Un romanzo d’azione e d’amore, sostenuto da una tensione drammatica che lascia con il fiato sospeso fino alla fine.”
Nautica

“A dispetto del nome inglese, Black Swan, finalmente un bel romanzo d’avventura tutto italiano. Italianissima è infatti l’autrice, Diana Lanciotti (al suo quarto libro), ma italianissime sono anche la protagonista di Black Swan-Cuori nella tempesta (Pacop Editore) e le ambientazioni. Anche la barca che dà il titolo al romanzo, e ne è uno dei protagonisti, è italiana: si tratta infatti di uno splendido Sangermani d’epoca che condurrà il personaggio principale, Giorgia Corsini, titolata timoniera internazionale, nelle sue avventure, non solo di mare, fra alcune delle più belle località del Tirreno.
Il libro può considerarsi la risposta italiana a tanta lettura d’evasione straniera (principalmente anglosassone) che invade le nostre librerie. Ben confezionato nella trama e correttamente ambientato in ambito velico (l’autrice è una buona velista) potrà interessare chi è alla ricerca di pura evasione ma non ne può più di traduzioni frettolose e di ambientazioni irraggiungibili, chi vuole una storia d’azione come chi desidera un romanzo d’amore.”
Fare vela

“E’ un romanzo di 704 pagine, ma si arriva alla fine in poco tempo. Sì, perché Black Swan rapisce e conquista il lettore fin dalle prime pagine. E’ una storia di mare, di vita e soprattutto d’amore quella che coinvolge e stravolge Giorgia Corsini. Una donna che il mare ha reso forte, una regatante con un Ocean Race sulle spalle.
Poi l’abbandono del campo di regata, l’amore, una famiglia.
Ma è il bel Sangermani Black Swan il cuore del romanzo. Qui si incontrano e scontrano i temi più forti della vita: la speranza, l’amore, il dolore.
Sarà per la sensibilità nell’affrontare certi argomenti o per quel romanticismo mai forzato che respira nel libro, ma che Black Swan sia stato scritto da una donna si capisce subito. Come è facile capire che Diana Lanciotti, l’autrice, il mare lo conosce davvero.
Un libro avvincente, anche se non senza piccole esasperazioni dell’azione (come quando la protagonista si ostina a non voler abbandonare la barca), ma comunque mai artificiale, realizzato con una verità che arriva dritta al cuore.”
Solo vela

“Appassionante storia d’amore e di mare.”
Giornale di Brescia

“…pagine di mare altamente avvincenti e vere.”
Libero

“Un romanzo imperdibile.”
Il Giorno

“…il libro mescola con maestria ingredienti come i sentimenti, l’azione, il mare.”
Bresciaoggi

“Avvincente romanzo d’azione.”
Burda

“Un romanzo classico, che mescola sentimenti e avventura, condendoli con abbondanti colpi di scena.”
Chi

“Emozioni, azione e sentimenti vengono descritti in un tono avvincente e vero.”
Mondo Sommerso

“Grande romanzo d’amore, di mare e di avventura.”
Intimità

“L’autrice ci offre pagine di mare altamente avvincenti e vere.”
Milano 7