La festa per i 20 anni dei Fratelli Minori di Olbia

Ieri sera a Olbia si è svolta la festa per il 20° anno del rifugio I Fratelli Minori di Olbia. Più di 150 i presenti per festeggiare 20 anni di impegno, sacrifici, amore, passione, grandi risultati.
Tantissime le persone che, pur non potendo partecipare, hanno manifestato la loro vicinanza. Una serata in nome dell’affetto che circonda Cosetta e tutti i suoi per le cose straordinarie che fanno con immensa fatica e sempre con il sorriso sulle labbra, a dimostrazione che il contatto continuo con tante creature bisognose di cure e affetto porta serenità e sentimenti positivi.
Anche il Fondo Amici di Paco ha voluto festeggiare insieme a Cosetta. A fine serata Diana Lanciotti e il marito Gianni Errico, i fondatori dell’associazione, hanno donato un intero van di prodotti antiparassitari, per poter aiutare i 700 cani ospitati nel rifugio di Olbia.

Diana è particolarmente legata al rifugio, che aiuta da tempo e dove ha adottato Tommi e Benny.
«La donazione di ieri è il nostro modo di ringraziare Cosetta, Sergio, Marco, Antonietta, Federica per quello che fanno ogni giorno. Voglio ringraziare in particolare Antonietta e Doroty che a mezzanotte passata, dopo una giornata trascorsa ad accudire gli ospiti del rifugio, hanno aiutato me e Gianni a scaricare tutte quelle scatole, preziosissime per mantenere in salute tanti cani e favorirne l’adozione. Un grazie grandissimo va, naturalmente, a tutti gli “amici di Paco”, i nostri straordinari sostenitori da tutta Italia che ci permettono da 22 anni di fare tante grandi e piccole cose per migliorare un pezzettino di mondo. E un grazie speciale a Virbac per il prezioso sostegno alla nostra Campagna Antiparassiti, con la quale da 18 anni aiutiamo i canili e i gattili a mantenere in salute i loro ospiti e favorirne le adozioni.»

Due parole sul Fondo Amici di Paco
Il Fondo Amici di Paco, fondato nel 1997 da Diana Lanciotti con il marito Gianni Errico in seguito all’adozione di Paco al canile, è una delle associazioni no-profit più attive a livello nazionale, sia sotto l’aspetto degli aiuti concreti ai rifugi che quello della sensibilizzazione. Sin dalla nascita, ha portato all’attenzione di istituzioni, media e cittadini le problematiche dei cani e dei gatti abbandonati rendendo noto il fenomeno del randagismo, un tempo ignorato.
Grazie a numerose campagne di sensibilizzazione (come quella di Natale: “Non siamo giocattoli, non regalarci a Natale”, o quella estiva: “Non abbandonare il tuo cane. Lui non ti abbandonerebbe mai”, o quella di Pasqua “Buona Pasqua anche a loro”, tutte realizzate gratuitamente dall’agenzia Errico & Lanciotti), ha saputo aprire la strada a una nuova coscienza nei riguardi degli animali e favorito la nascita di molte altre associazioni impegnate a difenderli, tanto che occuparsi dei diritti e del benessere degli animali è diventato un impegno diffuso e riconosciuto da tanti. In nome e nel ricordo di Paco, scomparso nel 2006, il Fondo Amici di Paco prosegue le sue attività sia nella direzione della sensibilizzazione che degli aiuti concreti ai rifugi che accolgono i cani e i gatti abbandonati. Non avendo spese di gestione (di cui si fanno carico i due fondatori), l’associazione può devolvere l’intero ricavato delle somme raccolte grazie alla generosità dei suoi sostenitori che da tutta Italia appoggiano le iniziative a favore degli animali più bisognosi.

Per informazioni, acquisti e donazioni:
Fondo Amici di Paco tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it, www.amicidipaco.it
Per devolvere il 5×1000 al Fondo Amici di Paco per aiutare tanti animali in difficoltà il codice fiscale da indicare è: 01941540989

Simona Rocchi
ufficio stampa Fondo Amici di Paco

____________________________________

FONDO AMICI DI PACO
Associazione nazionale per la tutela degli animali
Organizzazione di Volontariato – O.N.L.U.S.
Tel. +39 030 9900732 Fax +39 030 5109170
paco@amicidipaco.it
www.amicidipaco.it

Devolvi il 5×1000 al Fondo Amici di Paco per aiutare tanti animali in difficoltà.
Il codice fiscale da indicare è: 01941540989.
Per informazioni: www.amicidipaco.it
Aiutaci ad aiutarli.
Grazie per la tua solidarietà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *