Articolo su “La Verità”

Oggi il quotidiano La Verità diretto da Maurizio Belpietro dedica una pagina a Diana Lanciotti, ai suoi libri e al Fondo Amici di Paco.

Sulla rivista Amici di Paco 72, sul sito del Fondo Amici di Paco e in libreria trovate tante occasioni per fare regali solidali e trasformare il vostro Natale in una festa per tanti cani e gatti senza famiglia.
Il ricavato dei libri di Paco Editore, del Calendario di Paco e di tutti i Regali di Paco è infatti devoluto al Fondo Amici di Paco per sostenerne le iniziative a favore degli animali più bisognosi.

Il Fondo Amici di Paco, fondato nel 1997 da Diana Lanciotti con il marito Gianni Errico in seguito all’adozione di Paco al canile, ha portato all’attenzione di istituzioni, media e cittadini le problematiche dei cani e dei gatti abbandonati rendendo noto il fenomeno del randagismo, un tempo ignorato.
Grazie a numerose campagne di sensibilizzazione (come quella di Natale: “Non siamo giocattoli, non regalarci a Natale”, o quella estiva: “Non abbandonare il tuo cane. Lui non ti abbandonerebbe mai”, o quella di Pasqua “Buona Pasqua anche a loro”, tutte realizzate gratuitamente dall’agenzia Errico & Lanciotti), ha saputo aprire la strada a una nuova coscienza nei riguardi degli animali e favorito la nascita di molte altre associazioni impegnate a difenderli. Tanto che occuparsi di animali abbandonati è oggi diventato un impegno diffuso e riconosciuto da tanti.
In nome e nel ricordo di Paco, scomparso nel 2006, il Fondo Amici di Paco prosegue le sue attività sia nella direzione della sensibilizzazione che degli aiuti concreti ai rifugi che accolgono i cani e i gatti abbandonati. Non avendo spese di gestione (di cui si fanno carico i due fondatori), l’associazione può devolvere l’intero ricavato delle somme raccolte grazie alla generosità dei suoi sostenitori che da tutta Italia appoggiano le iniziative a favore degli animali più bisognosi.

Per informazioni, acquisti, contributi o adesioni al Fondo Amici di Paco: tel. 030 9900732, fax  030 5109170, paco@amicidipaco.itwww.amicidipaco.it

Simona Rocchi
ufficio stampa Fondo Amici di Paco
simona@amicidipaco.it
tel. 030 9900732

FONDO AMICI DI PACO
Associazione nazionale per la tutela degli animali
Organizzazione di Volontariato – O.N.L.U.S.
Tel. +39 030 9900732 Fax +39 030 5109170
paco@amicidipaco.it
www.amicidipaco.it

Devolvi il 5×1000 al Fondo Amici di Paco per aiutare tanti animali in difficoltà.
Il codice fiscale da indicare è: 01941540989.
Per informazioni: www.amicidipaco.it
Aiutaci ad aiutarli.
Grazie per la tua solidarietà

 

3 commenti per “Articolo su “La Verità”

  1. GRAZIE Diana, questo tuo annuncio mattutino mi ha dato una bella spinta ad accantonare la mia pigrizia inizio-giornata ….
    Sono così uscita di casa e sono andata a comprare “la Verità” e mi sono letta la pagina a te dedicata.
    Non c’è che dire: sei GRANDE! (ma lo sapevo già,senza leggere il quotidiano)
    Sei straordinaria non solo per I tuoi successi editoriali ( che conosco bene), ma come donna ricca di sensibilità,di fascino intellettuale per la delicatezza e l’intuizione di sondare i cuori e le menti di chi ti conosce e non.
    Sai sempre far emergere la verità profonda di ogni coscienza per invitarla ad interrogarsi, senza mai avere la presunzione di possederla definitivamente..
    Maria Vittoria

  2. L’amore di Diana per gli animali, e i cani in particolare è del tutto sincero (la conosco bene) e riesce a mettere tutto questo amore nei suoi libri, per altro scorrevoli e scritti in un ottimo italiano: qualcuno mi ha fatto sorridere, qualcuno mi ha fatto piangere, ma in tutti si trovano buoni sentimenti e un atteggiamento positivo verso la vita…e gli animali ne sono parte integrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *