L’Arca di Noè presenta “Ogni gatto è un’isola”

La puntata del 30 dicembre 2018 de L’Arca di Noè, il tg degli animali del TG5, ha dedicato la rubrica CAN-PIELLO a Ogni gatto è un’isola  di Diana Lanciotti, il più recente successo di una scrittrice che con i suoi libri dedicati agli animali, storie o guide che siano, conferma la sua straordinaria capacità di indurre importanti riflessioni e aumentare il rispetto e la comprensione tra tutti gli esseri viventi.

Il gatto, per tanto che ci illudiamo di averlo addomesticato mal si presta a quella che noi intendiamo per obbedienza. Il gatto non obbedisce: aderisce benevolmente alle nostre aspettative, si degna di compiacerci, ci concede i suoi favori. Ma per una volta che ci va bene, quante altre volte non va come vorremmo? Eppure questa è la sua natura, la sua bellezza. Il problema semmai siamo noi umani che, invidiando la loro libertà mentale, vorremmo farne degli animali arrendevoli e obbedienti. Ma non sarebbero più gatti!
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/larcadinoe/il-can-piello_F308749301052C06

Un libro prezioso, ricco di consigli pratici per affrontare con serenità i piccoli grandi problemi di convivenza, dando loro la giusta dimensione. Da leggere e consultare ogni volta che, davanti a un comportamento del nostro gatto che non riusciamo a decifrare, sentiamo il bisogno di rivolgerci a una persona amica, che parla col cuore e con quel grande amore che la lega da sempre agli animali.

Per saperne di più leggete l’intervista a Diana su questo suo grande contributo alla scoperta de misterioso e affascinante mondo felino.

Ogni gatto è un’isola può essere acquistato in libreria o direttamente dall’editore: sul sito www.amicidipaco.it o telefonando allo 030 9900732.
Comprandolo direttamente dall’editore il ricavato per la beneficenza è maggiore.

Compratelo e regalatelo. Il ricavato (compresi i diritti d’autore, che Diana come al suo solito devolve al Fondo Amici di Paco ) va tutto in aiuto ai cani e ai gatti più bisognosi.
Per informazioni: tel. 030 9900732, fax 030 5109170 paco@amicidipaco.itwww.amicidipaco.it

Simona Rocchi
ufficio stampa Fondo Amici di Paco
www.amicidipaco.it
simona@amicidipaco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *