“Dipende, Il Giornale del Garda”, dedica una pagina alla scomparsa di Aldo Lanciotti, papà di Diana (qui la versione online della rivista: https://ita.calameo.com/read/0005275286f75d84357c3).
Su questo sito Diana ha dedicato al padre e alla madre, scomparsa lo scorso gennaio, un suo personale ricordo (v. https://www.dianalanciotti.it/2018/09/ciao-papa/)
«È bello vedere quanti buoni ricordi il papà e anche la mamma abbiano lasciato in chi li ha conosciuti», dice Diana. «Sono stati un esempio per tanti, e per me e mia sorella Sonia due grandi genitori. Due grandi educatori, capace di trasmettere valori morali molto importanti. Valori che a volte possono apparire un po’ limitanti, nel senso che ti limitano il raggio d’azione in un ambito molto ristretto: quello della correttezza, della rettitudine, del rispetto verso gli altri. Eppure sono proprio questi valori che ci hanno sempre permesso di agire secondo un codice morale e un senso della giustizia incrollabili. Ho sempre ringraziato, alla fine di ogni mio libro, i miei genitori per avermi trasmesso il loro grande amore per il Creato, facendo nascere in me la voglia di fare qualcosa, nel mio piccolo, per migliorarlo. Da loro ho imparato i valori del rispetto e della comprensione verso il prossimo e il senso di responsabilità verso le creature più deboli, che noi abbiamo il compito di custodire e salvaguardare. Come ho già detto, entrambi sono stati figure importanti per noi familiari e anche per tante altre persone, e hanno lasciato un’impronta indelebile con la loro umanità e la loro voglia di dedicarsi agli altri. Due grandi esempi da ricordare e imitare.»
Simona Rocchi
ufficio stampa
Gent.ma Signora Diana,
ho scoperto solo oggi dal suo Sito, la dolorosa notizia della morte del suo caro papà. In questa occasione – come ho già fatto per la sua mamma – le esprimo tutta la mia vicinanza in questa triste occasione.
Annarosa Berselli
Grazie, grazie di cuore.
Un abbraccio
Diana