Ritrovato in rete…

Nelle retrovie di internet, durante il mio tour settimanale in rete, ho trovato questo articolo che parla della riuscitissima serata al Teatro di Arese in cui Diana fu invitata nel novembre 2012 a parlare a intere classi di studenti che avevano letto (e amato) il suo bestseller “Paco, il Re della strada”.


Una serata memorabile, che vide Diana rientrare in scena dopo anni di lontananza dovuti ai problemi di salute causati da un tragico intervento alle tonsille efettuato all’ospedale di Desenzano mettendola a rischio della vita  (e senza nessuna necessità) nel 2009. Per anni Diana, debilitata dalle conseguenze devastanti delle continue infezioni che indebolirono il suo sistema immunitario, non fu più in grado di assolvere ai suoi compiti professionali, e nemmeno di seguire col solito assiduo impegno le iniziative del Fondo Amici di Paco e dovette cambiare i suoi programmi di vita che coinvolgevano anche i suoi genitori.
Il ritorno in pubblico di Diana segnò una svolta, anche se ci sono voluti altri anni perché la situazione migliorasse consentendole di riprendere una vita pressoché normale.

Su Amici di Paco n° 53 pubblicammo il resoconto della serata, un momento di speranza per Diana, dopo tanto soffrire (v. https://www.dianalanciotti.it/2013/02/un-libro-il-suo-autore-serata-con-diana-e-gli-studenti-di-arese/)

 

Simona Rocchi
ufficio stampa Fondo Amici di Paco
simona@amicidipaco.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *