Berlusconi torna in campo?

Gentile signora Diana, sono un Suo lettore da tempo immemore. So che in passato Lei era sostenitrice di Silvio Berlusconi ma poi L’ho letta critica circa il suo operare.
Ora in questi giorni si sta parlando di un ritorno del Cavaliere in politica. Mi piacerebbe sapere ciò che Lei ne pensa.
Distinti saluti

Savino

(clicca su “Continua” per leggere la risposta di Diana)

Gentilissimo signor Savino, che cosa ne penso? Non mi sembra proprio il caso. Dopo aver svenduto l’Italia ai banchieri, che stanno affossando il paese, come può Berlusconi riproporsi come il salvatore?
Se dovesse succedere, immagino la stessa solfa, anzi lo stesso copione di prima, con lui, attore mattatore che si circonda di una corte di personaggi poco credibili e accettabili (le solite donnette e i soliti ometti), diventato lui stesso, però, personaggio poco credibile e accettabile.
Purtroppo ha fatto il suo tempo. Aveva un’occasione d’oro tra le mani di fare il bene dell’Italia e l’ha buttata.
Oggi sui giornali, a proposto di un suo presunto ritorno alla politica attiva, si legge questa dichiarazione della sua segretaria: «Come sta Berlusconi? Si sta divertendo un sacco, ha di nuovo fatto un tuffo nell’adrenalina».
Ah, be’, allora se lo fa per divertirsi, lasciamolo giocare ancora per un po’… ma non sulla nostra pelle.
E’ tempo di facce nuove e di figure incontaminate.
Ma ce ne saranno ancora?
Cordialmente

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *