Loro sono lassù?

Gentile Diana,
ho ricevuto oggi la Vostra rivista che sto leggendo, io il 16 luglio ho inviato un’offerta di €25,00 ma non Vi ho inviato nulla via fax, anche xche’ io non ci sono molto con la testa da quando mi hanno operata al polmone di un tumore maligno, scoperto x caso. Mi auguro, come dicono i medici, che non essendoci null’altro in giro, salvo controlli … dovrei vivere
L’angoscia e’ tanta anche se dovrei gioire dell’esito dell’intervento, ma io sono stata colpita da tumore e… non so darmi pace.
Chiedo aiuto alla mia cagnolina (non c’e piu’ da febbraio 2007) che vedo in cielo al guinzaglio con mio papa’ (anche lui mancato dal 2000).
Lei gentile Diana, che ama come me gli animali, mi conferma che loro ci ascoltano dal paradiso?
Mi scuso dello sfogo, e del tempo che le ho fatto perdere, ma l’ammiro da molto tempo

Cordialmente

Lettera firmata

(clicca su “continua” per leggere la risposta di Diana)

Cara amica, ti sono molto vicina con tutto il cuore, ma sono sicura che il brutto è passato. La tua reazione di paura e sgomento è normale e comprensibile, ma vedrai che col tempo, accorgendoti che tutto è rientrato, tornerà la serenità insieme alla gratitudine alla vita per averti messa davanti a questa prova e avertela fatta superare.
Certo, in queste circostanze la domanda più immediata che ci si pone è: "ma perché proprio a me?" e non ci si sa dare una risposta logica.
L’unica cosa da fare è cercare un senso e, ammesso che ci sia, trarne un insegnamento. Qualcuno modifica la propria vita in meglio, qualcuno, che già aveva centrato la propria vita su valori e comportamenti positivi, prosegue la sua strada con ancora maggiore impegno, amando e apprezzando ancora di più la vita.
Io sono sicura che tutti i nostri animali sono Lassù e anche vicino a noi, e ci asoltano e ci seguono mandandoci l’amore che ci hanno donato da vivi. Non ne ho prove, se non quelle che mi dà il mio cuore. Ma mi bastano.
Ti faccio tutti gli auguri del mondo e ti ringrazio per non aver fatto mancare il tuo sostegno al Fondo Amici di Paco.
Un abbraccio

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *