Passione per il mare

Salve, mi chiamo Elena ed è la prima volta che scrivo a qualcuno che sto conoscendo tramite i suoi romanzi (Silver Moon e White Shark). Condivido le tue passioni Mare e Animali e vivo da sempre il “senso del mare”; purtroppo vivo, per lavoro, in paese di montagna, ma appena mi è possibile scappo solo per poter vedere il mare e quella calma che mi trasmette.
Vivo con tanti animali da sempre. Vorrei poter fare qualcosa per essere vicina alla tua associazione e sarebbe molto bello poterti conoscere e condividere le passioni

Elena

(clicca su “Leggi tutto” per leggere la risposta di Diana)

Carissima Elena, ti ringrazio per la tua lettera e sono molto contenta di conoscere chi ha le mie stesse passioni, passioni che alla fine, credo, rientrano tutte sotto una Passione più grande: quella per la Natura e tutte le cose belle che ci regala.
Capisco perfettamente quanto dici: anch’io ho un bisogno "fisico" di mare e appena posso lascio la pianura per abbeverarmi della bellezza del mare, che da anni non pratico più in barca, ma dalla terraferma. Ma va bene lo stesso. Mi consolo facendo navigare i miei personaggi.
Per poter conciliare la nostra grande passione per il mare, addirittura, io e mio marito abbiamo cercato di trasferire buona parte delle nostre attività lavorative in Sardegna (non la Sardegna mondana e "vipposa" a cui tanti pensano, ma una terra meravigliosa dove la Natura riesce ancora a farsi sentire e dove si lavora ancora con il sorriso sulle labbra e guardandosi in faccia, e il tempo trascorre a velocità "umana" e non supersonica), dove passiamo buona parte dell’anno. Quando torno in continente mi pare di andare in esilio e conto i giorni che ci separano dal tornare qua.
Per quanto riguarda il tuo desiderio di aiutare il Fondo Amici di Paco, acquistando e leggendo i miei libri l’hai già fatto (e spero continuerai a farlo: magari leggendo Black Swan e Red Devil, ma anche In viaggio con Paco) perché, come avrai letto, il ricavato è tutto devoluto all’associazione.
E poi puoi visitare il sito www.amicidipaco.it e richiedere una copia della rivista "Amici di Paco" (dove troverai tutte le nostre iniziative e le modalità per sostenerle) mandandoci una mail col tuo indirizzo.
Se capiti dalle mie parti (magari proprio in Sardegna) sarò felice di conoscerti.
Un caro saluto

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *